Scaricare serie TV complete gratis: su PC, Mac, Android e iPhone

Scaricare serie TV complete in modo gratuito e legale è possibile ed è anche molto semplice ed intuitivo. I servizi di intrattenimento che forniscono contenuti in streaming, come ad esempio le serie TV, in molti casi offrono la possibilità di scaricare sui propri dispositivi gli episodi che potranno poi essere guardati, liberamente, in un secondo momento, senza la necessità di utilizzare una connessione. Ecco, quindi, come scaricare serie TV complete gratis su PC, Mac, Android e iPhone. 

Ecco come scaricare serie TV sui propri dispositivi in modo semplice e legale

Scaricare serie TV su smartphone e tablet Android, su iPhone e iPad

Scaricare serie TV sui nostri dispositivi mobili, da smartphone e tablet Android passando per gli iPhone e gli iPad, è spesso una necessità per poter guardare uno o più episodi di una serie senza consumare tutto il proprio bundle dati mobile. I video in streaming, in particolar modo i video ad alta risoluzione, sono spesso la principale fonte di consumo di traffico dati. Scegliere di scaricare serie TV utilizzando una rete Wi-Fi per poi guardare gli episodi in un secondo momento (magari in treno o in aereo) è sicuramente una scelta vincente.

Per poter scaricare serie TV su smartphone e tablet Android, su iPhone e su iPad in modo rapido e legale è sufficiente affidarsi alle varie applicazioni dei servizi di streaming che utilizziamo normalmente. L’esempio più noto è, senza dubbio, Netflix. Gli abbonamenti alla piattaforma hanno, infatti, la possibilità di scaricare sui propri dispositivi mobili, tramite una funzione dell’applicazione, un gran numero di serie TV e film da poter riguardare, con calma e senza la necessità di avere una connessione ad Internet attiva, anche in un secondo momento.

Questa funzione viene oramai utilizzata da un gran numero di applicazioni di streaming che permettono ai loro clienti di effettuare il download dei video da guardare offline in un secondo momento. Oltre a Netflix, questa funzione è disponibile anche in Prime Video, il servizio di streaming incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime, ed anche in servizi completamente gratuiti come Rai Play, la piattaforma di streaming della Rai.

Da notare, inoltre, che i clienti Sky hanno la possibilità di scaricare i contenuti on demand di Sky Go tramite la funzione Download & Play dell’applicazione. Si tratta di una soluzione davvero molto comoda che permette di seguire, ad esempio, le proprie serie preferite dal proprio smartphone o tablet senza dover, per forza, essere in casa. Un servizio analogo viene offerto dall’app Premium Play Mobilità, inclusa per tutti i clienti Mediaset Premium.

Ricordiamo che è possibile provare tutto Sky a soli 9 Euro per 6 settimanecompresa l’app di Sky Go Plus, senza vincoli o obblighi di rinnovo al fine di verificare tutti i contenuti disponibili prima di sottoscrivere un nuovo abbonamento con la pay TV.
Prova Sky a 9 Euro per 6 settimane

E’ importante sottolineare che tutti questi servizi inclusi nelle applicazioni dedicate allo streaming, dalle app gratuite come Rai Play passando alle app a pagamento come Netflix e sino ad arrivare alle app incluse in un altro abbonamento come Sky Go, possono presentare delle limitazioni. 

Solitamente, infatti, è possibile sfruttare questa funzione su di un numero limitato di dispositivi o solo per un numero limitato di contenuti che, in ogni caso, andranno salvati nella memoria interna del proprio dispositivo e non potranno essere salvati su hard disk esterni. In alcuni casi, inoltre, i contenuti scaricati saranno disponibili per un tempo limitato che, a seconda del servizio, può partire dal momento del completamento del download o dal momento della prima visione del contenuto.

Prima di procedere con lo scaricare serie TV su device Android, iPhone e iPad è opportuno consultare tutte le caratteristiche e le eventuali limitazioni del servizio che si sceglie di utilizzare.
Confronta le migliori offerte TV

Scaricare Serie TV su PC e Mac

Per scaricare serie TV in modo legale su PC e Mac, in modo da poter riguardare gli episodi anche senza una connessione ad Internet (una soluzione ideale per chi viaggia con un notebook o un MacBook) è necessario, anche in questo, affidarsi alle varie app dei servizi di streaming, un aspetto che può creare qualche problema a diversi utenti.

Non tutti i servizi hanno un’app ufficiale per PC Windows o per Mac. Gli utenti possono ugualmente accedere a tutti i servizi di streaming tramite browser web ma non sempre è disponibile un’app ufficiale che include, tra le sue funzioni la possibilità di scaricare serie TV o film sulla memoria interna del proprio notebook.

Ad esempio, chi ha un PC Windows 10 può utilizzare l’app di Netflix per scaricare un vasto catalogo di contenuti. D’altra parte, chi ha un PC Windows 7, un sistema operativo ancora molto utilizzato, o un Mac potrà accedere al popolare servizio di streaming solo tramite browser. Anche Prime Video non ha un’app ufficiale per desktop e, quindi, non sarà possibile sfruttare il download delle serie TV come avviene su dispositivi mobili.

Commenti Facebook: