Scality RING Organic Storage è la nuova piattaforma mail di Libero

Il gruppo Libero Srl ha annunciato che RING Organic Storage di Scality è la nuova piattaforma mail del portale e sarà il punto di partenza per nuovi servizi, come ad esempio il cloud. La nuova piattaforma verrà integrata a Critical Path (sempre di Scality), lo storage che si basa sul server Dell Power Edge.

Confronta Offerte ADSL

Con questa nuova architettura Libero potrà gestire il servizio mail in maniera più efficace ed efficiente, riducendo i costi senza perdere di qualità e affidabilità. Secondo quanto si può leggere sul comunicato stampa, “i clienti di Libero potranno beneficiare di una maggiore capacità di gestione delle e-mail personali, grazie ad una infrastruttura di storage più veloce e affidabile rispetto ai sistemi tradizionali”.

Libero, lo ricordiamo, è la società che gestisce il primo portale convergente italiano, con oltre 8 milioni di utenti. Con questo nuovo sistema tecnologico, non solo si punta ad un miglioramento delle prestazioni e ad una maggiore affidabilità, ma anche ad “adattarsi alle esigenze, in continuo mutamento, dei nostri utenti”, come lo stesso amministratore di Libero, Antonio Converti, ha dichiarato.

Commenti Facebook: