Scalda Senza Pensieri Rinforzato, la soluzione Enel per i climi più rigidi

Scalda Senza Pensieri Rinforzato è il solare termico a circolazione forzata di Enel. Si tratta di un’offerta chiavi in mano di Enel Green Power per il tuo impianto solare termico, che sfrutta l’energia del sole per la produzione di acqua calda e integra il riscaldamento della tua casa in modo autonomo ed economico. Con Enel puoi avere una fornitura energia elettrica e gas integrata che ti consente di risparmiare fino al 70% della spesa annua di energia e di tutelare l’ambiente.

Vai alle Offerte Enel Energia

Se cerchi una tariffa luce e gas economica e conveniente, e ti preoccupi per l’impatto ambientale che provoca l’utilizzo di fonti non rinnovabili per la produzione di energia, Enel Green Power ha una proposta che ti può interessare.

Con Scalda Senza Pensieri Rinforzato puoi avere un impianto a circolazione forzata con serbatoio non installato sul tetto ed un sistema a pompa per la circolazione dell’acqua calda, che ti consentirà di risparmiare fino al 70% all’anno sul consumo di energia per la produzione di acqua calda e il riscaldamento.

Inoltre, con questo impianto aumenti il valore del tuo immobile e lo rendi più autonomo, e puoi detrarre il 55% delle spese sostenute per l’installazione e godere dell’IVA al 10%.

Scalda Senza Pensieri Rinforzato è la soluzione ideale per chi abita in zone dove le temperature sono più rigide, con possibilità di integrare l’impianto con i sistemi tradizionali di riscaldamento. Questo sistema è esteticamente più gradevole: infatti sul tetto ci sarà solamente il pannello.

Quanto costa un kit Scalda Senza Pensieri di Enel?

Il costo standard “chiavi in mano” per una famiglia da 3 a 5 persone, con un impianto da 5 m2 a circolazione forzata per la produzione di acqua calda è di circa 4.500 – 5.500 euro (IVA al 10% esclusa).

La maggior parte del prezzo è dovuta all’acquisto dei materiali, di cui i collettori rappresentano la percentuale più alta. Il costo annuo di manutenzione è piuttosto basso: solitamente nelle analisi economiche si stima in circa il 2,5% del costo d’impianto, da conteggiare sull’intera vita minima, convenzionalmente fissata in 20 anni. In questa stima sono inclusi anche gli eventuali costi di manutenzione straordinaria, dovuti alla sostituzione di qualche componente secondario dell’impianto.

Se pensi che Scalda Senza Pensieri Rinforzato può essere la soluzione più adatta alle tue esigenze per la produzione di acqua calda e il riscaldamento, chiama il numero verde 800.90.15.15 oppure richiedi un preventivo online sul sito ufficiale di Enel Green Power.

Abiti in una zona dove la temperatura invernale poche volte scende sotto 0 ºC? Per te Enel ha riservato Scalda Senza Pensieri Natura, l’impianto a circolazione naturale che ti consentirà di risparmiare energia tutelando l’ambiente.

Utilizzando il nostro comparatore gratuito puoi trovare la tariffa energia elettrica che fa per te.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: