Satellitare bidirezionale: come vengono trasferiti i dati con le offerte Tooway

Tooway è uno dei più noti servizi di accesso a internet grazie al satellite bidirezionale, in grado di conferire una connettività ovunque, e permettendo pertanto la copertura del gap digitale anche da parte di coloro che vivono o lavorano in zone particolarmente impervie, e comunque non raggiunte dall’ADSL tradizionale.

Tooway può essere utilizzato anche al di fuori dell'Italia
Tooway può essere utilizzato anche al di fuori dell'Italia

Il funzionamento della connessione internet satellitare di Tooway è molto semplice. Tooway funziona infatti con un’apposita parabola satellitare direzionale e con un modem che trasmettono e ricevono i dati via satellite, indipendentemente dalla presenza di linee infrastrutturali terrestri.

Scopri le offerte Tooway »

Il segnale può coprire qualsiasi punto del territorio italiano grazie alla disponibili della rete Eutelsat, che a sua volta sfrutta le risorse del satellite KA-SAT, il primo multifascia ad alta capacità nel vecchio Continente.

Il sistema consente quindi a famiglie, aziende ed enti pubblici di poter avere accesso al web anche se si trovano in aree poco accessibili o inaccessibili per la banda larga, godendo di una stabilità di segnale soddisfacente, e con velocità di punta che possono oggi essere comparate con una buona ADSL a 20 Mbps.

La parabola direzionale di Tooway ha un diametro di 77 centimetri, un peso di 15 kg e può essere utilizzata sul balcone di casa o sul tetto dell’edificio, come una qualsiasi altra antenna.

Commenti Facebook: