Saponetta Vodafone: le offerte per l'estate a luglio 2021

La saponetta Vodafone offre navigazione Internet in mobilità fino a 150 Mbps in download in qualunque situazione su smartphone, tablet e PC. Il modem Wi-Fi portatile può essere acquistato anche insieme ad alcune offerte solo dati dell'operatore

Saponetta Vodafone: le offerte per l'estate a luglio 2021

La saponetta Vodafone è un modem Wi-Fi portatile dal design arrotondato che permette di navigare su Internet anche fuori casa in modalità wireless. Si tratta di una soluzione ideale per avere una connessione sempre a disposizione, ad esempio quando si è in vacanza. Alla saponetta Vodafone possono essere collegati diversi dispositivi, anche contemporaneamente. Si parla di smartphone, tablet e persino notebook. Il modem portatile può essere acquistato sia da solo sia in associazione a una delle offerte Internet mobile di Vodafone.

Saponetta Vodafone: caratteristiche e funzioni

La saponetta Vodafone grazie al suo design compatto e leggero può essere portata tranquillamente ovunque. Basta accenderla per iniziare a navigare subito fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Alla saponetta Vodafone è possibile collegare qualsiasi dispositivo dotato di connettività wireless e fino a 10 device contemporaneamente tra smartphone, PC e tablet. La batteria di lunga durata garantisce 6 ore di navigazione con un utilizzo medio. La batteria integrata costituisce un vantaggio rispetto alle chiavette Internet tradizionali, alimentate tramite USB, in quanto permette di ricaricare il dispositivo con estrema facilità esattamente come uno smartphone.

Di seguito la scheda tecnica completa della saponetta Vodafone:

  • Dimensioni: 96.8 x 58.0 x 12.8 mm
  • Peso: circa 75 gr
  • Batteria: 6 ore
  • Requisiti di sistema: Windows (10, 8.1, 8, 7, XP) e Mac (10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6)
  • MicroSIM
  • Rete: UMTS, HSDPA, HSUPA, 4G
  • Wi-Fi

Per utilizzare la saponetta Vodafone basta assicurarsi che sia completamente carica e di aver inserito la SIM dati. Dopo aver premuto il pulsante di accensione nella parte frontale del dispositivo la connessione sarà immediatamente disponibile in quanto la configurazione è automatica. Per modificare le impostazioni del modem Wi-Fi portatile o verificare lo stato della rete e dello stesso device, si deve invece acedere schermata di configurazione cliccando sull’icona sul desktop della saponetta Vodafone (per installazione tramite USB) oppure digitare su browser l’indirizzo VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1. Per smartphone e tablet (iOS e Android) è poi disponibile gratuitamente l’app Vodafone Mobile Wi-Fi Monitor.

Saponetta Vodafone: le offerte per l’estate

La saponetta Vodafone è inclusa o può essere associata a diverse tariffe solo dati dell’operatore britannico. Queste offerte prevedono un quantitativo determinato di Gigabyte per la navigazione in mobilità a un costo fisso mensile e sono pensate appositamente per essere utilizzate con modem Wi-Fi portatili o chiavette Internet e in alternativa anche con smart device, prodotti di domotica e Internet of Things (IoT). Le offerte sono di due tipologie: ricaricabile senza vincoli di durata o in abbonamento. Entrambe offrono un quantitativo di Gigabyte superiore alle normali esigenze di connettività e un prezzo ridotto sia in termini di spesa mensile che di attivazione.

1. Giga Speed Plus 50

50 GB per navigare in 4G fino a 150 Mbps su tablet, PC e mobile Wi-Fi a 11,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 5 euro addebitata insieme al primo mese di offerta. Sottoscrivendola per una SIM già attiva il prezzo è invece di 19 euro. E’ possibile aggiungere alla tariffa una saponetta Vodafone al costo di 1 euro al mese con vincolo di 24 mesi.

2. Giga Speed Plus 100

100 GB per navigare in 4G fino a 150 Mbps su tablet, PC e mobile Wi-Fi a 19,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 5 euro addebitata insieme al primo mese di offerta. Sottoscrivendola per una SIM già attiva il prezzo è invece di 19 euro. E’ possibile aggiungere alla tariffa una saponetta Vodafone al costo di 1 euro al mese con vincolo di 24 mesi.

3. Giga Speed 20

20 GB per navigare in 4G fino a 150 Mbps su tablet, PC e mobile Wi-Fi a 9,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 10 euro addebitata insieme al primo mese di offerta. Sottoscrivendola per una SIM già attiva il prezzo è invece di 19 euro. E’ possibile aggiungere alla tariffa una saponetta Vodafone al costo di 64 euro una tantum.

4. Giga Speed 50

50 GB per navigare in 4G fino a 150 Mbps su tablet, PC e mobile Wi-Fi a 13,99 euro al mese. L’attivazione per i nuovi clienti è di 10 euro addebitata insieme al primo mese di offerta. Sottoscrivendola per una SIM già attiva il prezzo è invece di 19 euro. E’ possibile aggiungere alla tariffa una saponetta Vodafone al costo di 64 euro una tantum.

Chi intende utilizzare il modem Wi-Fi portatile all’estero per tutte le offerte è incluso il servizio Internet Passport + che permette di avere un 1 GB a 6 euro al giorno solo se ci si trova in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, Canada e USA. Terminato il traffico dati, è possibile continuare a navigare al costo di 2 euro ogni 100 MB fino a 1 GB al giorno. Nel reato del mondo, invece, fino a 500 MB a 6 euro al giorno solo in caso di effettivo utilizzo. Al termine dei Megabyte inclusi, si possono avere 25, 50, 100 o 200 MB a 3 euro fino a 200 o 500 MB oppure un 1 GB al giorno a seconda del Paese.

La saponetta Vodafone viene consegnata gratuitamente direttamente a casa anche negli orari serali, dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì. Una volta effettuato l’acquisto si può seguire l’andamento della spedizione tramite un apposito servizio di tracking online. Per farlo basta inserire il numero di pratica del prodotto che viene comunicato tramite SMS o email ad evvenuta conferma del pagamento. E’ possibile usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto. In questo caso si dovranno restituire la saponetta Vodafone e tutti gli accessori originali contenuti nella confezione (alimentatore, cavo Micro USB e Quick Start Guide). Il codice IMEI presente sull’imballaggio deve necessariamente corrispondere a quello riportato sul modem Wi-Fi portatile.

Chi cerca un’offerta SIM dati ma vorrebbe disporre anche di una linea fissa ad alte prestazioni può sottoscrivere la seguente offerta Internet casa:

Vodafone Family Plan

  • Navigazione illimitata fino a 2,5 Gigabit al secondo in download e 200 Mbps in upload con la fibra ottica FTTH (Fiber to the Home)
  • Chiamate da fisso incluse
  • SIM dati con minuti, SMS e Gigabyte illimitati per navigare anche in 5G inclusa
  • Vodafone Wi-Fi 6 Station inclusa
  • Modem Wi-Fi optimizer

L’offerta ha un costo di 39,90 euro al mese senza vincoli di durata. L’attivazione è di 6,99 euro se si utilizzano almeno 180 euro di ricariche. In più si può aggiungere Vodafone TV Sport Plus e NOW Sport o Vodafone TV Intrattenimento e NOW Entertainment con uno sconto sulla rete fissa per i primi 12 mesi. In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi l’utente dovrà restituire la Vodafone Station entro 30 giorni dalla disdetta. Altrimenti, è previsto un addebito di 70 euro con recesso prima dei 12 mesi e o di 50 euro dal 13° al 24° mese. Il costo di disattivazione della linea è di 28 euro.

Attiva Vodafone Family Plan »