Samsung smentisce il lancio di Galaxy Note 5 a luglio

Luglio 2015 non porterà con sé il debutto a scaffale di Galaxy Note 5. Le indiscrezioni diffuse nelle scorse ore sono state smentite in via ufficiale da Jong-Kyun Shin, presidente e capo della divisione IT & Mobile Communications Business di Samsung. Il manager ha inoltre definito false le voci che vorrebbero le vendite messe a segno nel primo mese di commercializzazione di Galaxy S6 inferiori a quelle registrate con Galaxy S5 e Galaxy S4

Il lancio di Galaxy Note 5 non sarà anticipato a luglio
J.K. Shin: nessun lancio anticipato di Galaxy Note 5

Galaxy Note 5, il phablet Samsung di quinta generazione, non debutterà sul mercato a luglio. A smentire le indiscrezioni è stato Jong-Kyun Shin, presidente e capo della divisione IT & Mobile Communications Business della casa sudcoreana, riferisce Vlad Andrici di G 4 Games.

Confronta tariffe con Galaxy incluso

Le voci registrate nelle scorse ore hanno suggerito l’intenzione di Samsung di anticipare il lancio di Galaxy Note 5 per rispondere al successo ottenuto da Apple con iPhone 6 Plus, la declinazione phablet di iPhone di nuova generazione.

 

J.K. Shin ha smentito anche le indiscrezioni che vorrebbero Galaxy Note 5 già mostrato a porte chiuse e stando alle quali il nuovo phablet Samsung sarebbe dotato di un display a tecnologia Super AMOLED da 5,9 pollici e con risoluzione di 3840 x 2160 pixel, di una batteria da 4100 mAh, di uno spessore di 7,9 mm e di una memoria interna da 64GB o da 128GB, espandibile tramite schede microSD (fino a 256GB).

Il manager ha inoltre definito false anche le informazioni diffuse ieri da Yonhap News, stando alle quali Samsung avrebbe venduto 10 milioni di Galaxy S6 nei primi 30 giorni di commercializzazione del nuovo smartphone di punta del gruppo asiatico.

Informazioni che hanno prospettato un andamento delle vendite di Galaxy S6 non in linea con le attese del gruppo asiatico, che aveva impiegato 25 giorni e 27 giorni rispettivamente per vendere le medesime unità di Galaxy S5 e Galaxy S4.

Le specifiche, la data di uscita e il prezzo di listino di Galaxy Note 5 dovrebbero essere svelate nei primi giorni di settembre, quando a Berlino (Germania) prenderà avvio l’edizione 2015 di IFA (Internationale Funkausstellung).

La Fiera Internazionale dell’Elettronica, in programma quest’anno dal 4 al 9 settembre, è infatti il palcoscenico che Samsung è solita calcare per presentare i nuovi esemplari della serie Galaxy Note.

Commenti Facebook: