Samsung lancia gli elettrodomestici intelligenti 2.0

La Samsung ha lanciato una linea di elettrodomestici smart. Si tratta di una nuova serie di prodotti 2.0, ritenuti il punto di forza delle abitazioni del futuro. Ad esempio, nuovi televisori con schermi curvi ed altissima risoluzione, nuovi modelli di tablet da 12.2 pollici, fotocamere intelligenti dotate da sistema operativo Android ed altri dispositivi. Il fiore all’occhiello però è la nuova lavatrice, gestibile via Wi-Fi da smarthone e altri device.

nuovi elettrodomestici samsung intelligenti
Lavatrice Samsung gestibile via wi-fi: ecco i nuovi elettrodomestici smart

Nell’ambito del più grande evento annuale della compagnia in Europa, tenutosi negli scorsi giorni a Malaga, Spagna, Samsung ha rivelato in parte la sua nuova gamma di elettrodomestici intelligenti.

Il colosso sudcoreano ha annunciato l’arrivo in Europa dei nuovi televisori di generazione 4K UHD con schermi curvi, che vantano immagini quattro volte più nitide.

Nulla si è detto riguardo il Samsung Galaxy S5, ma sono stati annunciati nuovi modelli di tablet: il Galaxy Note PRO e Tab PRO da 12.2 pollici, con una risoluzione da più di 4 milioni di pixel, insieme alle versioni da 10.1 e 8.4 pollici, tutti quanti dotati di processori quad-core.

Nel settore ottica e fotografia, Samsung ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di fotocamere collegate e presentato il nuovo obiettivo intercambiabile della NX30, insieme alla Galaxy Camera 2, dalle dimensioni minori rispetto al modello precedente, e che integra il sistema operativo Android, insieme ad un sensore da 16 megapixel e uno zoom ottico di X21.

Lavatrice e frigorifero smart Samsung

Il vero fiore all’occhiello però è la nuova lavatrice Blue Crystal, intelligente e green, che si collega tramite Wi-Fi  alla rete di casa per essere controllata da qualsiasi smartphone o tablet. Stesso principio di funzionamento è previsto nel nuovo frigorifero Food ShowCase.

La rivoluzionaria lavatrice Samsung non è costosissima, ovvero non supera i 2.000 euro; oltre alla connettività Wi-Fi possiede uno schermo da 5″ e un oblò molto grande.

 

Commenti Facebook: