Samsung Galaxy Tab 10.1v: Vodafone annuncia prezzo e lancio

La compagnia telefonica Vodafone Italia ha annunciato ufficialmente il periodo di lancio e il prezzo del nuovo Galaxy Tab 10.1v, il tablet di Samsung Electronics successore diretto del noto Galaxy Tab, che ha ottenuto un discreto successo commerciale anche nel nostro paese.

Il Samsung Galaxy Tab 10.1v arriverà nel listino di Vodafone entro la fine di questo mese ad un prezzo di 599 euro, in linea con le offerte di altri paesi del vecchio continente. Per chi ancora non lo sapesse, il Galaxy Tab 10.1v è la prima versione annunciata del device e non quella vista ultimamente al CTIA Wireless 2011: quest’ultimo manterrà il nome “10.1” ma senza la “v” di Vodafone e ha delle caratteristiche leggermente differenti, come ad esempio lo spessore, molto più ridotto rispetto alla release che il carrier commercializzerà.

Ecco le principali caratteristiche tecniche del Galaxy Tab 10.1v: si tratta di un quadribanda GSM compatibile con le reti HSDPA/HSUPA e con le connettività Wi-fi, Bluetooth 2.1 e USB.

Il display è un TFT touchscreen capacitivo da 10,1 pollici, con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. La camera principale è da 8 megapixel, provvista di LED flash, autofocus, geotagging e funzionalità per il videorecording in HD fino a 1080p. Non manca una camera anteriore da 2 Megapixel per le videochat.

Samsung-Galaxy-tab-10.1v

Da segnalare, inoltre, un ingresso jack da 3,5 per le cuffie, un chip GPS/A-GPS integrato e uno slot per l’espansione della memoria compatibile con schede microSD/microSDHC, fino ad un massimo di 32 GB.

Il processore è un chip dual core a 1 GHz, mentre la GPU è targata NVIDIA Tegra 250. Il sistema operativo è Android nella versione 3.0 HoneyComb, la release del software open source patrocinato da Google sviluppata ad hoc per i tablet.

Commenti Facebook: