Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: possibili costi e prezzi di lancio

In attesa della presentazione ufficiale, in programma il prossimo 25 di febbraio a margine del Mobile World Congress, iniziano ad emergere le prime informazioni sui prezzi di lancio in Italia dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, i nuovi top di gamma della casa coreana. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti su quanto costeranno i nuovi smartphone in uscita a marzo.

Il nuovo Galaxy S9 costerà più di 900 Euro in Italia

Direttamente dal Regno Unito arrivano le prime informazioni sui possibili prezzi di lancio dei nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus, i nuovi top di gamma che Samsung presenterà in occasione del Mobile World Congress di Barcellona il prossimo 25 febbraio.

Secondo questi primi rumors, i nuovi smartphone di Samsung arriveranno sul mercato con un prezzo di lancio decisamente superiore rispetto a quello dei loro predecessori, il Galaxy S8 ed il Galaxy S8 Plus. Nel Regno Unito, infatti, il Galaxy S9 dovrebbe costare, al day one, 789 sterline, ben 100 sterline in più rispetto al prezzo di lancio di S8. Lo stesso incremento di prezzo dovrebbe riguardare il Galaxy S9 Plus.

Lo stesso incremento di prezzo di listino dovrebbe riguardare l’Italia dove il Galaxy S8, ricordiamo, arrivò sul mercato lo scorso anno con un prezzo di 829 Euro. A conti fatti, quindi, il nuovo Samsung Galaxy S9 dovrebbe costare nel nostro Paese almeno 929 Euro mentre il Galaxy S9 Plus potrebbe superare la soglia dei 1.000 Euro andando così ad affiancarsi ad iPhone X di Apple in un segmento di mercato che comprende un numero limitatissimo ed estremamente esclusivo di smartphone.

La scelta di incrementare i prezzi potrebbe rappresentare un ostacolo alla diffusione dei nuovi S9 e S9 Plus anche perché i due nuovi top dovranno superare la concorrenza diretta dei loro predecessori S8 e S8 Plus che sono disponibili oggi a partire da circa 500 Euro.

Ricordiamo che dal punto di vista tecnico e di design, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus rappresenteranno delle dirette evoluzioni di S8 e S8 Plus. Tra le specifiche tecniche, infatti, troveremo ancora una volta l’Infinity Display con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9 e tecnologia Super AMOLED mentre il processore sarà il nuovo Exynos 9810 che garantirà un netto miglioramento delle prestazioni a fronte di un calo dei consumi. Per il Galaxy S9 ci saranno 4 GB di RAM mentre il più grande S9 Plus potrà contare su ben 6 GB di RAM.

Il render qui di sotto, sebbene non ufficiale, anticipa quello che sarà il design dei nuovi top di gamma di Samsung oltre che la nuova ed inedita colorazione Lilac Purple.

Il comparto fotografico segnerà le principali novità per i nuovi top di gamma di Samsung con il Galaxy S9 che potrà contare su di una singola fotocamera posteriore ad apertura variabile, una caratteristica inedita che dovrebbe garantire tante nuove possibilità, ed il Galaxy S9 Plus che presenterà, per la prima volta per un device della gamma Galaxy S, una doppia fotocamera posteriore.

Da notare anche lo spostamento del sensore di impronte digitali che sarà posizionato al di sotto e non affianco delle fotocamere al fine di semplificare lo sblocco agli utenti. I nuovi top di gamma saranno anche i primi smartphone Samsung ad arrivare sul mercato con il sistema operativo Android Oreo pre-installato e personalizzato da una nuova evoluzione dell’interfaccia utente di Samsung.

La data di uscita in Italia dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbe essere fissata per la metà di marzo.

Commenti Facebook: