Il nuovo Samsung Galaxy S6 edge, insieme all’S7 “classico”, hanno già ottenuto l’importante riconoscimento dall’autorevole società Display Mate, che li ha nominati smartphone con il miglior schermo di sempre, grazie all’AMOLED Quad HD di ultimissima generazione (5,5 pollici curvo su entrambi i lati per la versione Edge), basata su tecnologia Diamond Pixel, con un’altissima densità di pixel, un’anima resistente e un’altissima resa grafica.
Tra le altre importanti caratteristiche tecniche di questo prodotto, un’ottima fotocamera posteriore “dual pixel” da 12 Megapixel con LED flash, in grado di catturare più luce e avere degli scatti di livello anche in condizioni di scarsa luminosità, nonché capace di registrare video in 4k a 30 fps (in Full HD a 60 fps e in HD a 240 fps). La camera frontale è da 5 Megapixel.
Supporta, ovviamente, le reti LTE, il Wi-fi, le connettività Bluetooth, USB, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS ed è provvisto di sensore di impronte digitali. La memoria interna è da 32 o 64 GB, espandibile fino a 200 GB con microSD. Il processore è un octa-core a 64 Bit mentre la RAM si attesta a ben 4 GB.
La batteria da 3600 mAh consente di arrivare tranquillamente a fine giornata anche con un utilizzo intenso. Il sistema operativo è, ovviamente, Android, versione 6.0.1 Marshmallow, in accoppiata con interfaccia utente proprietaria TouchWiz. Altra caratteristica non da poco: la certificazione IP68, che rende lo smartphone resistente alla polvere e impermeabile all’acqua fino a 1,5 metri di profondità e per 30 minuti consecutivi.
Insomma, il Samsung Galaxy S7 Edge è senza dubbio uno degli smartphone di fascia alta più ambiti e apprezzati di quest’anno e potrete aggiudicarvelo effettuando semplicemente una ricarica Wind online, di qualsiasi taglio, sia attraverso il sito Wind.it, sia tramite l’app ufficiale MyWind. I tre fortunati vincitori giornalieri verranno svelati nella pagina Facebook ufficiale della compagnia telefonica mobile. Potrete effettuare fino a 5 ricariche al giorno per aumentare le probabilità di vittoria. In bocca al lupo!