Samsung Galaxy S6 prezzo

Galaxy S6, insieme alla declinazione edge del nuovo smartphone di punta di Samsung, è stato il protagonista del più recente evento Samsung Galaxy Unpacked, officiato dalla casa sudcoreana lo scorso 1° marzo presso gli spazi della Fira Gran Via di Barcellona, Spagna, teatro dell’edizione 2015 del MWC (Mobile World Congress). Il gruppo asiatico ha annunciato che entrambe le varianti di Galaxy S6 raggiungeranno gli scaffali il 10 aprile in venti mercati. 

Le indiscrezioni riguardanti il prezzo di listino di Samsung Galaxy S6
Samsung non ha ancora comunicato in via ufficiale il prezzo di listino di Galaxy S6

L’edizione 2015 del MWC (Mobile World Congress), il principale appuntamento mondiale dedicato alla telefonia mobile e alle tecnologie per la mobilità, ha portato con sé uno (anzi due) degli smartphone di nuova generazione più attesi dai consumatori: Galaxy S6 di Samsung, prodotto anche nella variante edge.

Confronta tariffe con Galaxy incluso

JK Shin, amministratore delegato e guida della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Eletronics, sul palco allestito per l’evento Samsung Galaxy Unpacked ha esibito con orgoglio e soddisfazione entrambi gli esemplari.

Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge sono il frutto dell’ascolto prestato dalla casa sudcoreana ai propri clienti e degli insegnamenti appresi dalla stessa sia dai successi sia dai passi falsi compiuti, ha dichiarato Shin.

Il 2014 non è stato l’anno migliore per Samsung. Il gruppo asiatico ha visto diminuire le proprie quote di mercato nel mercato smartphone e Galaxy S5 non ricevere il riscontro sperato presso la critica specializzata e i consumatori.

Con Samsung Galaxy S6 e la sua declinazione edge, Shin e compagnia vogliono cambiare passo e tornare a crescere. L’iniziale accoglienza riservata alla nuova offerta firmata Samsung suggerisce che l’azienda abbia fatto centro. Anche il confronto con iPhone 6 di Apple sembra andare a favore della casa sudcoreana (Galaxy S6 vs iPhone 6).

Ecco perché Andy Tu, General Manager Samsung Mobile Communication Taiwan, ritiene che Galaxy S6 otterrà un successo commerciale superiore a quello dei modelli di precedente generazione della serie Galaxy S.

La casa sudcoreana non ha ancora comunicato in via ufficiale il prezzo di listino di Galaxy S6, ma le prime cifre sono trapelate presso il sito web della divisione olandese di Samsung, con la versione da 32GB di memoria interna disponibile per la prenotazione a 699 euro.

Cifra che fa il paio con quella svelata nei giorni scorsi dalla redazione di SamMobile, che ha spifferato anche il prezzo di listino di ciascuna delle altre versioni di Samsung Galaxy S6: 799 euro per il taglio da 64GB e 899 euro per quello da 128GB.

L’impegno di spesa richiesto ai consumatori sarà più consistente per chi ha messo gli occhi sulla declinazione edge di Samsung Galaxy S6, stando sempre alle indiscrezioni diffuse da SamMobile: 849 euro per la versione con 32GB di memoria, 949 euro per quella da 64GB e 1.049 euro per il taglio da 128GB.

Samsung Galaxy S6 e la sua variante edge saranno senza dubbio disponibili a catalogo presso i maggiori operatori di telefonia mobile attivi in Italia, vale a dire TIM, Vodafone, Wind e Tre. Nel momento in cui si scrive, non si registrano indiscrezioni di rilievo riguardanti le offerte che le compagnie telefoniche hanno in serbo.

Commenti Facebook: