Samsung Galaxy S5 ha il migliore schermo mai testato nei laboratori di DisplayMate

DisplayMate Technologies Corporation ha sottoposto Samsung Galaxy S5 alle prove di laboratorio progettate per valutare la qualità dei pannelli in dote agli smartphone. Il nuovo esemplare di punta di Samsung Electronics vanta i migliori risultati in materia di luminosità, riflettanza, accuratezza dei colori, angoli di visualizzazione ed efficienza energetica.

Samsung Galaxy S5 promosso a pieni voti da DisplayMate
DisplayMate: Samsung Galaxy S5 vanta lo schermo migliore del mercato

Samsung Galaxy S5 ha superato alla grande le prove di laboratorio di DisplayMate. E Samsung ha superato se stessa, perché la casa sudcoreana è riuscita a migliorare la qualità dello schermo rispetto a Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note 3.

Vai alle offerte per smartphone Samsung

Da più parti si ritiene che il display in dote a Samsung Galaxy S5 sia di fatto identico a quello montato a bordo di Samsung Galaxy S4: entrambi a tecnologia OLED, entrambi con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Trascurabili le differenze in materia di dimensioni (5,1 pollici vs 5 pollici) e di densità di pixel per pollice (432 ppi vs 441 ppi).

Non è così, sostiene Raymond Soneira, presidente di DisplayMate Technologies Corporation. Perché in ciascuna prova di laboratorio, Samsung Galaxy S5 ha ottenuto risultati migliori del precedente esemplare di punta della serie Galaxy S della casa sudcoreana. E ha fatto meglio anche del più recente Samsung Galaxy Note 3.

Samsung Galaxy S5 vanta il migliore schermo mai testato nei laboratori di DisplayMate, scrive senza esitazione Soneira. Grazie agli interventi messi a punto da Samsung in materia di luminosità, riflettanza, riproduzione dei colori, angoli di visualizzazione.

La casa sudcoreana è riuscita anche a migliorare l’efficienza energetica dello schermo, nell’ordine del 27% rispetto sia a Samsung Galaxy S4 sia ad altri smartphone concorrenti che montano pannelli LCD solitamente più efficienti. Nello specifico, Soneira cita HTC One, Huawei Ascend D2 e Sony Xperia Z.

«I nostri dettagliati test di laboratorio mostrano che il display di Samsung Galaxy S5 rappresenta un grande miglioramento rispetto a quello di Samsung Galaxy S4 e un significativo miglioramento rispetto a quello di Samsung Galaxy Note 3», scrive Soneira. Secondo l’esperto, un buon motivo per prendere il considerazione l’acquisto di Samsung Galaxy S5.

Commenti Facebook: