di

Samsung Galaxy S5: avviata la fase di testing di Android 4.4.3

Android 4.4.3 è (dovrebbe essere) l’ultima iterazione della versione KitKat del sistema operativo mobile sviluppato da Google. L’azienda di Mountain View avrebbe già inviato a Samsung Electronics le immagini della nuova build. E la casa sudcoreana starebbe testando l’aggiornamento a bordo di Samsung Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5: avviata la fase di testing di Android 4.4.3

Buone notizie per gli utenti di Samsung Galaxy S5 (SM-G900F). Pessime, invece, per i proprietari di Samsung Galaxy S3 (GT-I9300). Almeno stando ai documenti interni a Samsung inviati allo staff di SamMobile da una fonte ritenuta attendibile.

Vai alle offerte per smartphone Samsung

Dai documenti in oggetto si apprende infatti che la casa sudcoreana avrebbe già avviato la fase di testing di Android 4.4.3 a bordo di Samsung Galaxy S5, mentre avrebbe cancellato la distribuzione di Android 4.4.2 per Samsung Galaxy S3.

Samsung avrebbe incontrato difficoltà nell’implementare le applicazioni TouchWiz durante la fase di testing di Android 4.4.2 a bordo di Samsung Galaxy S3. Nello specifico, dette applicazioni avrebbero determinato l’impossibilità di caricare le app di sistema.

L’esclusione di Samsung Galaxy S3 dalla distribuzione di Android 4.4.2, dunque, non muoverebbe da un’insufficiente quantità di memoria RAM, come in precedenza suggerito da più parti, evidenzia SamMobile. Si era infatti ipotizzata la necessità di disporre di almeno 1,5GB di RAM, e Samsung Galaxy S3 (GT-I9300) ne monta soltanto 1GB.

La tabella di cui sopra illustra lo stato di avanzamento delle fasi di testing e della distribuzione di Android 4.4.2, con tanto di ETA (Estimated Time of Arrival), vale a dire il tempo necessario (stimato) per il completamento delle operazioni.

La fase di testing di Android 4.4.2 sarebbe in fase finale per Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e la distribuzione dell’aggiornamento per il medesimo modello dovrebbe realizzarsi durante il mese corrente. Final testing anche per Samsung Galaxy S4 Mini (GT-I9190), con ETA fissata a giugno.

Commenti Facebook: