Samsung Galaxy S5: analisti e gestori di fondi impressionati dalle vendite

Vendite sopra le attese nel giorno del lancio. I numeri messi a segno da Samsung Galaxy S5 in alcuni mercati sarebbero superiori anche nell’ordine del 100% rispetto a quelli registrati nel 2013 al debutto di Samsung Galaxy S4

Successo per Samsung Galaxy S5. Le vendite iniziali a gonfie vele.
In coda per comprare Samsung Galaxy S5 nel giorno del lancio

Samsung Galaxy S5 sarebbe partito alla grande, stando a ZDNet Korea. La nuova ammiraglia della scuderia Samsung è disponibile per l’acquisto da venerdì 11 aprile 2014, in 125 Paesi, Italia inclusa. Nel giorno del lancio, la casa sudcoreana avrebbe registrato un andamento delle vendite tra il 30% e il 100% superiore rispetto a quello segnato da Samsung Galaxy S4.

Vai alle offerte per smartphone Samsung

Analisti e gestori di fondi di investimento si dicono impressionati dal successo ottenuto da Samsung Galaxy S5, ha riferito The Korea Times. Le preoccupazioni degli investitori riguardanti i margini di profitto aziendale si sono ridotte, ha aggiunto la testata sudcoreana.

«Contrariamente alle attese, Samsung Galaxy S5 è stato accolto molto bene dai consumatori a livello globale. Non abbiamo alcuna intenzione di consigliare ai nostri clienti di sbarazzarsi delle azioni Samsung», ha dichiarato un senior fund manager in forze a una banca di investimenti statunitense operante a Seoul.

«Crediamo che la divisione mobile di Samsung raggiungerà risultati superiori alle nostre precedenti stime, grazie a un elevato numero di vendite, a un margine di profitto superiore e a una minore spesa per il marketing», ha detto Mark C. Newman, analista senior presso Bernstein Research.

Commenti Facebook: