di

Samsung Galaxy S5 Active in vendita negli USA con AT&T

AT&T ha avviato la commercializzazione dell’edizione Active di Samsung Galaxy S5, progettata per incontrare le esigenze degli amanti dell’avventura e delle attività all’aperto. Lo smartphone è totalmente protetto dalla polvere, resiste in immersione per un massimo di 30 minuti fino a 1 metro di profondità e vanta la certificazione militare statunitense Mil-STD 810G per urti, temperatura, umidità, pioggia e altitudine. 

Samsung Galaxy S5 Active in vendita negli USA con AT&T

Un nuovo smartphone firmato Samsung. La variante Active di Samsung Galaxy S5 è stata introdotta a catalogo negli USA da AT&T. Rispetto all’edizione tradizionale, l’esemplare in oggetto è privo del sensore per la lettura delle impronte digitali, ma integra quello per misurare la frequenza del battito cardiaco, e dispone di certificazione Mil-STD 801G oltre che di quella IP67.

Vai alle offerte per smartphone Samsung

IP sta per International Protection e consiste in un codice che indica il livello di protezione contro il contatto accidentale o intenzionale con corpo umano, oggetti e acqua. La prima cifra indica nello specifico la protezione contro l’accesso di corpi solidi e contatto con parti pericolose. La seconda, invece, indica la protezione contro l’accesso di liquidi.

Un dispositivo IP6x è totalmente protetto contro la polvere e dalla polvere. Un dispositivo IPx7 è protetto da immersione temporanea. Samsung Galaxy S5 Active è immune alla polvere e può resistere in immersione per un massimo di 30 minuti fino a 1 metro di profondità.

La certificazione Mil-STD 810G è impiegata in ambito militare con riferimento a urti, temperatura, umidità, pioggia e altitudine. Da evidenziare, tuttavia, che Samsung Galaxy S5 Active può soccombere di fronte a condizioni estreme.

Altra caratteristica distintiva di Samsung Galaxy S5 Active è il tasto hardware Active Key, la cui pressione permette di accedere alla Activity Zone, ove sono disponibili tutte le funzioni e le applicazioni sviluppate per le attività outdoor.

AT&T ha confezionato una promozione che consente agli acquirenti di Samsung Galaxy S5 Active di ottenere uno sconto di 50 dollari per comprare Samsung Gear Fit, bracciale da polso con display curvo a tecnologia Super AMOLED e cardiofrequenzimetro incorporato, in grado anche di ricevere notifiche istantanee di SMS, chiamate, email e app da smartphone e tablet della serie Galaxy.

Commenti Facebook: