Samsung Galaxy S4: un compagno per la vita di tutti i giorni

Samsung Galaxy S4 è stato il protagonista del Samsung Mobile Unpacked 2013, evento officiato da Samsung Electronics presso gli spazi del Radio City Music Hall di New York il 14 marzo scorso. In Samsung Galaxy S4 prende forma e vita la quarta generazione della popolare serie Galaxy S.

Scopri le offerte per avere Galaxy S4

«Con Galaxy S4, Samsung ha trasformato ancora una volta il modo di interagire con il proprio smartphone», ha dichiarato JK Shin, presidente e guida della divisione IT & Mobile Communications presso Samsung.

 

 

 

Galaxy S4: funzionalità e caratteristiche 

«Le sue innovative funzionalità sono state sviluppate pensando ai bisogni e alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo. Con questo nuovo smartphone, Samsung conferma il proprio impegno nel creare dispositivi ispirati dagli utenti e capaci di accompagnarli nel loro quotidiano, grazie a soluzioni intelligenti e user-friendly», ha evidenziato Shin.

Samsung Galaxy S4 si caratterizza per il design estremamente sottile (7.9 mm) e leggero (130 g). La casa sudcoreana è riuscita a contenere le dimensioni e il peso di Samsung Galaxy S4 e a offrire un display ancora più ampio e definito rispetto alle precedenti generazioni della serie Galaxy S. Un capolavoro di ingegneria che può accompagnarti in ogni dove, grazie alla protezione garantita dalla tecnologia Corning Gorilla Glass 3.

 

 

Samsung Galaxy S4 ti permette di fruire di una superficie e di una qualità di visualizzazione dei contenuti senza precedenti, in virtù del display Full HD Super AMOLED da 5 pollici con definizione da 441 ppi. Con in più la garanzia di poter contare su una ergonomia ottimale.

Con Samsung Galaxy S4 puoi stare anche certo di fruire di prestazioni senza eguali. Il nuovo smartphone top di gamma di Samsung Electronics è infatti spinto da un processore quad-core Qualcomm APQ8064T Snapdragon 600 a 1,9GHz, affiancato da una GPU Adreno 320 e assistito da 2GB di RAM. Un mostro di potenza che, grazie all’adozione di una batteria agli ioni di litio da 2600 mAh, assicura altresì un’elevata autonomia.

Bello, potente, e intelligente. Un mix perfetto e vincente. L’intelligenza di Samsung Galaxy S4 muove dal sistema operativo mobile di riferimento e soprattutto dalle funzioni software progettate dalla casa sudcoreana. C’è Android Jelly Bean, a bordo di Samsung Galaxy S4, ma Samsung Electronics ne ha semplificato l’apprendimento e l’utilizzo sviluppando l’intuitiva interfaccia utente Samsung TouchWiz Nature UX 2.0 e una serie di applicazioni e funzionalità che rendono lo smartphone un unicum nel panorama di mercato.

 

Galaxy S4: come può cambiare la vita

Interventi messi a punto con l’obiettivo di portarti in dote un compagno di vita per gli impegni quotidiani, il divertimento, la condivisione, il benessere.

Samsung Galaxy S4 semplifica le tue giornate. Puoi per esempio leggere un testo e scorrere il browser o le email senza alcun bisogno di toccare lo schermo. Grazie alla funzione di Scorrimento Intelligente che rileva il tuo sguardo, riconosce il movimento del polso e degli occhi, e si occupa di scorrere in entrambi i sensi le schermate alla velocità che desideri.

Puoi anche visualizzare le anteprime di foto, video ed email, o un numero di telefono memorizzato nella composizione veloce della tastiera, semplicemente avvicinando il dito allo schermo. Azioni veicolate attraverso la funzione Air View, cui si affianca la funzione Air Gesture, che ti permette di rispondere alle chiamate, cambiare il brano musicale che stai ascoltando, scorrere un testo oppure sfogliare le immagini della galleria con un movimento della mano.

 

E per mettere in pausa un video, con Samsung Galaxy S4 non devi per forza toccare lo schermo. La funzione Pausa Intelligente anticipa infatti i tuoi desideri, perché è deputata a interrompere la visione nel momento in cui rivolgi lo sguardo altrove, e a riprenderla dallo stesso punto quando torni a concentrare l’attenzione sul display.

 

 

Samsung Galaxy S4 è il tuo compagno di vita anche quando sei impegnato alla guida. La funzione S Voice Drive è stata sviluppata con l’intento di offrirti sicurezza. Quando sali in auto, la feature si sincronizza al veicolo via Bluetooth e ti fornisce un’interfaccia semplificata, con caratteri più grandi. Il Voice Assistant di Samsung Galaxy S4 ti consente inoltre di ascoltare i messaggi in arrivo e dettare le risposte. E con il riconoscimento vocale puoi effettuare chiamate, controllare le previsioni del tempo o consultare il navigatore. In piena sicurezza, appunto, senza staccare le mani dal volante.

Samsung Galaxy S4 è inoltre capace di dialogare con il tuo televisore. Grazie alla funzione WatchON, infatti, lo smartphone si trasforma di fatto in un telecomando universale personalizzato, attraverso cui puoi cambiare canale, regolare il volume, accedere alla guida dei programmi televisivi. Samsung Galaxy S4 è addirittura in grado di suggerirti quelli che potrebbero interessarti, e di indicarti l’ora e il canale di trasmissione.

Samsung Galaxy S4 è anche sinonimo di divertimento. Con la funzione Doppia Fotocamera, puoi fotografare o riprendere un soggetto, per esempio i tuoi amici o familiari, e al contempo te stesso mentre scatti. A proposito di reparto fotografico, Samsung Galaxy S4 ti offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e autofocus, e una fotocamere anteriore da 2 megapixel. Entrambe capaci di registrare video Full HD 1080p a 30fps. Samsung Galaxy S4 è dotato inoltre della funzione Doppia Video Chiamata, che ti permette di chiacchierare includendo nello schermo anche chi sta di fronte a te.

 

 La tua vita è fatta di momenti speciali. Per riviverli passo passo, Samsung Galaxy S4 ti fornisce la funzione Album Foto, attraverso cui puoi organizzare i tuoi scatti in ordine cronologico e arricchirli con dati, didascalie, commenti e racconti. Samsung Galaxy S4 ti offre anche la funzione Scatto Dinamico, che ti consente di scattare in quattro secondi fino a nove fotografie in sequenza, e quindi di immortale un soggetto in movimento e riprodurre tutte le fasi dell’azione in un’unica immagine. Con Samsung Galaxy S4 hai a disposizione anche la funzione Sound & Shot (Audio e Foto), per accompagnare ogni scatto con parole, note di una canzone, suoni della natura.

 

 Che si tratti di un viaggio di lavoro o di piacere, Samsung Galaxy S4 è lì con te per aiutarti a comunicare e condividere. La funzione S Translator ti consente di ottenere la traduzione istantanea di testi scritti o messaggi registrati dall’inglese all’italiano. Samsung Galaxy S4 annulla le distanze anche attraverso la funzione ChatON, che ti permette di restare in contatto con la tua famiglia e i tuoi amici, di chiacchierare e condividere lo schermo, di passare dalla video chat alla text chat e viceversa senza alcun problema, di scambiare contenuti, foto, video e messaggi animati personalizzati.

 

 Con Samsung Galaxy S4 puoi anche giocare, scambiare foto e condividere in simultanea la tua musica preferita con i dispositivi dei tuoi amici. Senza la necessità di una connessione Wi-Fi o 3G, grazie alla funzione Group Play. Puoi per esempio connettere diversi Samsung Galaxy S4 e creare un sistema audio che amplifica la potenza e la qualità del suono.

 

Samsung Galaxy S4 è il tuo compagno di vita anche per la salute e il benessere. La funzione S Health tiene traccia del tuo allenamento, indica il raggiungimento dei tuoi obiettivi giornalieri, registra i tuoi progressi. Con Samsung Galaxy S4 puoi tenere sotto controllo il peso e la pressione, e sapere quante calorie hai assunto e bruciato nel corso della giornata. E grazie ai sensori integrati in Samsung Galaxy S4, puoi conoscere la temperatura e l’umidità dell’ambiente in cui ti trovi.

 

 

Conclusioni: pro e contro

Samsung Galaxy S4 è sotto i riflettori della critica specializzata. In sintesi, ecco gli elementi che convincono di più e di meno dell’offerta di Samsung Eletronics.

Pro

  • le prestazioni assicurate da Samsung Galaxy S4 in termini di velocità e potenza pongono lo smartphone al vertice del mercato.
  • la fotocamera posteriore di Samsung Galaxy S4 è eccellente e puoi fruire di molteplici funzioni progettate per arricchirne l’utilizzo e personalizzare i contenuti prodotti.
  • il display Full HD Super AMOLED da 5 pollici è magnifico e ti garantisce un’esperienza di visualizzazione ottimale.
  • Samsung Galaxy S4 ti offre numerosi funzioni software di indubbia utilità

Contro

  • Samsung Electronics avrebbe potuto osare di più nella scelta dei materiali. Rispetto alle precedenti generazioni della serie Galaxy S, Samsung Galaxy S4 si caratterizza per un design più elegante, ma l’impiego del policarbonato, una materia plastica, è ancora eccessivo.
  • Samsung Galaxy S4 è dotato di 16GB di memoria interna, ma l’effettiva capacità di archiviazione a tua disposizione supera di poco gli 8GB, perché la restante metà è occupata dal sistema operativo mobile e dai file delle numerose funzioni software sviluppate da Samsung Eletronics. Puoi però espandere la memoria con schede microSD (fino a 64GB).
  • le prove condotte sul campo hanno evidenziato un’autonomia lavorativa non in linea con le promesse. Tuttavia, con l’installazione del firmware Android 4.2.2 Jelly Bean definitivo, la durata della batteria di Samsung Galaxy S4 migliora.

Commenti Facebook: