Samsung Galaxy S4: presentazione ufficiale il 14 marzo. Ecco le possibili caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy S4 verrà presentato il 14 marzo prossimo da New York: l’ufficialità arriva non solo da alcuni esponenti di spicco della società sud coreana, ma anche tramite gli inviti all’evento che sono stati spediti alla stampa in queste ore. “Be Ready 4 The Next Galaxy” è la frase scelta dal colosso sud coreano per l’annuncio, particolarmente atteso dagli utenti di tutto il mondo.

Confronta le offerte con Samsung incluso

Il Samsung Galaxy S4 avrà il compito di proseguire e accrescere il successo ottenuto dai suoi predecessori, ma anche di competere ad armi pari con i prodotti delle società concorrenti, sempre più agguerrite. Ma come sarà il nuovo smartphone di punta del primo produttore mondiale di telefonia mobile e smartphone? Cerchiamo di riassumerlo con una breve scheda tecnica:

  • il display dovrebbe essere un SoLuX (quindi addio agli AMOLED) con una diagonale da 4,99 pollici, quasi sicuramente ad altissima risoluzione;
  • supporterà le reti 4G LTE;
  • la fotocamera principale sarà un modulo da 13 Megapixel, mentre su quella frontale non vi sono notizie precise;
  • la memoria interna è differente a seconda della variante scelta: 16, 32 o 64 GB. E’ molto probabile la presenza di uno slot per microSD;
  • la RAM si attesterà a 2 GB;
  • il processore cambierebbe a seconda del mercato di riferimento: negli States dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon, mentre in Europa sarebbe un Exynos. In entrambi i casi dovrebbe trattarsi di un chip quad-core a 1,9 Ghz di frequenza.

Sarà davvero questo il volto del Samsung Galaxy S4? E quanto costerà? Appuntamento tra due settimane a Times Square, alle ore 19 (ora di New York) per avere tutte le risposte.

Commenti Facebook: