Samsung Galaxy S4: divertimento, benessere, sicurezza

Samsung Galaxy S4 offre una molteplicità di funzioni esclusive che rendono l’esperienza utente assai ricca. Funzioni che spaziano a 360 gradi, dal divertimento alla produttività, al benessere, alla sicurezza. 

 

Confronta le migliori tariffe per Samsung Galaxy S4

Nei precedenti focus sono state illustrate le principali funzioni intelligenti di Samsung Galaxy S4 dedicate al divertimento, alla condivisione, alla quotidianità. E si è dato anche conto delle funzioni fotografiche e degli accessori firmati Samsung Electronics che espandano le possibilità d’uso di Samsung Galaxy S4.

Samsung Galaxy S4 è anche benessere. Grazie alle funzioni S Health, Schermo Ottimizzato e Suono Ottimizzato.

S Health permette di monitorare il proprio stato di salute. Per utilizzare S Health, si deve innanzitutto accedere al menu Impostazioni, toccare S Health, quindi Avanti, leggere e accettare i termini e le condizioni, e toccare di nuovo Avanti per inserire i dati riguardanti il proprio fisico. Si deve poi toccare Avvia. In base ai dati inseriti, Samsung Galaxy S4 calcolerà il metabolismo basale (BMR) e suggerirà l’apporto calorico giornaliero.

Le informazioni concernenti lo stato di salute sono mostrate sulla lavagna della salute. Due le voci: Calorie Bruciate e Apporto Calorico. Attraverso S Health è anche possibile visualizzare la temperatura e l’umidità raccomandate, e gestire le calorie e i parametri vitali.

Per visualizzare temperatura e umidità, è sufficiente toccare Livello di comfort. Per la gestione delle calorie, si deve toccare Compagno di passeggiata per far sì che Samsung Galaxy S4 operi alla maniera di un contapassi, oppure Compagno di allenamento e inserire la cronologia degli esercizi. S Health consente altresì di impiegare Samsung Galaxy S4 a mo’ di Rilevatore di alimenti. Si deve toccare la voce omonima e inserire i cibi che sono stati mangiati. Per la gestione dei parametri vitali, si deve toccare Peso, quindi inserire il valore.

Il benessere muove anche dalle funzioni Schermo Ottimizzato e Suono Ottimizzato. La prima è progettata per garantire la migliore esperienza visiva in ogni circostanza, la seconda per bilanciare i suoni in base alla sorgente degli stessi e al rumore di fondo.

Samsung Galaxy S4 è anche sicurezza. Il produttore sudcoreano ha integrato nello smartphone funzioni deputate a garantire la protezione dei dati personali. E ha siglato un accordo con Absolute Software Corporation allo scopo di rendere disponibile per Samsung Galaxy S4 il sistema di recupero di smartphone rubati LoJack.

La soluzione firmata Absolute Software è da tempo disponibile per autoveicoli, motoveicoli, veicoli commerciali e macchine agricole, e per personal computer computer (LoJack for Laptops). Nel caso dei notebook, Absolute Sofware propone un servizio di recupero che consiste nell’installare un software sul laptop (previa verifica delle specifiche BIOS) grazie al quale si usufruirà di una protezione da remote dei dati e del PC stesso. Al verificarsi di un furto, il team di recupero collaborerà con le Forze dell’Ordine locali per individuare il portatile e restituirlo al proprietario.

Absolute Software ha sviluppato una soluzione analoga per il recupero degli smartphone rubati. E LoJack for Mobile Devices debutta sul mercato proprio con un’offerta riservata agli utenti di Samsung Galaxy S4. L’efficacia del sistema muove soprattutto dal fatto che la tecnologia Computrace LoJack non può essere rimossa attraverso un reset dei dati di fabbrica una volta che l’applicazione è installata e attivata a bordo di Samsung Galaxy S4. L’unica nota negativa è che LoJack per Dispositivi Mobili è disponibile al momento soltanto nel Nord America, al prezzo di 29,99 dollari per un abbonamento annuale.

Samsung Galaxy S4 è in ogni caso già dotato di funzioni di sicurezza. Crittografia dispositivo consente di impostare una password per criptare i dati salvati sullo smartphone. Crittografia scheda SD esterna permette di crittografare i file quando vengono spostati su una scheda di memoria. Crittografia totale consente di impostare la crittografia di tutti i file della scheda di memoria. Escludi file multimediali permette di impostare la crittografia di tutti i gile della scheda di memoria, tranne quelli multimediali.

Controlli remoti consente di controllare Samsung Galaxy S4 smarrito o rubato in remoto, tramite Internet. Per utilizzare questa funzione è necessario effettuare l’accesso al proprio account Samsung. A disposizione degli utenti di Samsung Galaxy S4 anche Usa reti senza fili, per impostare la raccolta dei dati di posizione e stabilire la posizione del dispositivo smarrito o rubato tramite rete Wi-Fi o mobile, e Avviso di cambio SIM, per attivare o disattivare la funzione Trova dispositivo personale che aiuta a trovare lo stesso in caso di smarrimento o furto.  

Commenti Facebook: