Samsung Galaxy S3: prezzi e caratteristiche

Com’era stato preannunciato già da qualche settimana, il nuovo Samsung Galaxy S3 è stato presentato ieri a Londra: un prodotto che tenterà di seguire il successo dei primi due Galaxy S e che avrà il compito di ampliare la quota di mercato del colosso sud coreano nella fascia alta del mercato. Ma quali sono le caratteristiche ufficiali del Galaxy S3? Vediamole.

Confronta Tariffe Cellulari

Partiamo dallo schermo, un Super AMOLED HD (1280 X 720 pixel) Gorilla Glass 2, con una diagonale da 4,8 pollici. Il device supporta le reti HSPA+ (velocità massima in download di 21 Mbps, in upload di 5,76 Mbps) ma, a quanto pare, uscirà anche una versione dello smartphone dotata del supporto per le reti LTE. Presenti, inoltre, le connettività Wi-fi Bluetooth, DLNA e USB.

La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e può contare su autofocus, zoom digitale, LED flash e videoregistrazione in full HD (1080p). Interessante anche la fotocamera frontale: 1,9 Megapixel e videorecording in HD (720p).

La memoria interna è da 16, 32 o 64 GB a seconda del modello scelto, e in ogni variante è presente uno slot per l’espansione fino a 32 GB in più, attraverso microSD/microSDHC. La RAM è da 1 GB, mentre il processore è un quadcore Exynos (chip targato Samsung) a 1,4 GHz. Da segnalare, inoltre, il chip GPS, una radio FM, S Voice per il riconoscimento vocale e una batteria al litio da 2100 mAh.

Il Samsung Galaxy S3 arriverà nei negozi a partire dalla fine di maggio. Non sono stati ancora annunciati ufficialmente i prezzi con cui lo smartphone verrà commercializzato ma ve li comunicheremo non appena saranno disponibili. I primi rumors parlavano di 699 euro (non viene specificata quale versione di memoria) e l’esclusiva di un mese con TIM prima dell’esordio con gli altri operatori.

Commenti Facebook: