Samsung Galaxy S3 Mini: prezzo e periodo di lancio

Come abbiamo visto ieri, il Samsung Galaxy S3 Mini è stato presentato ufficialmente. Ora, grazie al comunicato ufficiale dell’azienda sud coreana, conosciamo il periodo di lancio e il prezzo con cui verrà venduto: il nuovo smartphone arriverà nei negozi a partire dal mese di novembre, mentre il prezzo sarà di 449, al limite di quanto si era ipotizzato nei giorni scorsi.

Confronta tariffe cellulari

Con il Galaxy S3 abbiamo introdotto un nuovo concetto di smartphone che ha riscosso un incredibile successo. Ora siamo orgogliosi di poter presentare il fratello minore Galaxy S3 Mini, pensato per i consumatori che basano la propria scelta di acquisto su eleganza e portabilità del dispositivo e sulle funzionalità smart e innovative, più che sui livelli di prestazioni”: è cosi che Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Italia, presenta il terminale.

Barlocco ribadisce l’impegno di Samsung di pensare alla reali necessità di tutte le tipologie di consumatori, in maniera tale da offrire a ciascuno “l’esperienza d’uso più naturale possibile, insieme alla migliore usabilità in movimento”.

Il Samsung Galaxy S3 Mini, quindi, punta a quell’utenza che non ama particolarmente gli schermi extra large dei dispositivi di fascia alta, ma vuole comunque un prodotto all’avanguardia, dalle buone caratteristiche tecniche e dal design elegante e ben curato. Riuscirà ad ottenere il successo commerciale sperato? Lo vedremo nei prossimi mesi.

Commenti Facebook: