Samsung Galaxy S3 Mini presentato ufficialmente: caratteristiche e possibile prezzo

Com’era previsto, ieri la casa produttrice Samsung Electronics ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone Galaxy S3 Mini, una sorta di fratello minore del dispositivo di punta Galaxy S3. Si tratta di un modello decisamente più “portatile” rispetto al touchscreen device da 4,8 pollici: è dotato, infatti, di un display Super AMOLED da 4 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel.

Confronta tariffe cellulari

Supporta le reti HSPA (14,4 Mbps in download), il Wi-fi, le connettività Bluetooth e USB. Due le fotocamere integrate: quella posteriore è da 5 Megapixel, con autofocus e LED flash, mentre quella frontale è una semplice VGA. Non mancano lo slot per microSD (fino a 32 GB di capacità), la radio FM con RDS, né il chip GPS/A-GPS.

La memoria interna è di 8 o 16 GB a seconda della variante, mentre la RAM si attesta a 1 GB. Il processore è un dual core a 1 GHz di frequenza. Il sistema operativo è, ovviamente, Android, versione 4.1 Jelly Bean. Da segnalare, inoltre, il supporto per le tecnologie NFC (near field communication) e DLNA.

Come si può notare, il prodotto è sicuramente inferiore a livello tecnico rispetto al prodotto “originale”, ma puà contare comunque su alcune features a livello software già presenti nell’S3, come lo Stand by Intelligente, il sistema di notifica “smart”, S-Voice e S-Beam.

Il lancio del Samsung Galaxy S3 Mini sul mercato dovrebbe avvenire il mese prossimo, mentre sul prezzo di vendita c’è ancora un po’ di discordanza tra i vari rumors: a quanto pare, però, dovrebbe aggirarsi attorno ai 400-450 euro.

Commenti Facebook: