Samsung Galaxy S3 battuto in velocità dal Nokia Lumia 800

Molto interessante il risultato ottenuto dallo smartphone Nokia Lumia 800 in uno dei “match” The Lumia Challenge“: il device, in fatti, è riuscito a battere il Samsung Galaxy S3 in termini di velocità. Per chi ancora non lo sapesse, The Lumia Challenge è un’iniziativa lanciata in vari paesi del mondo: si organizzano delle vere e proprie mini-sfide tra smartphone Windows Phone e dispositivi concorrenti per provare la velocità, la fluidità e le potenzialità della piattaforma mobile di casa Microsoft.

Visita i cellulari Nokia

Tutti gli utenti possono accettare la sfida e presentarsi con il proprio cellulare o smartphone: in Gran Bretagna un ragazzo ha partecipato al match con il proprio Samsung Galaxy S3, considerato attualmente il top dei dispositivi Android in commercio. Ecco com’è andata:

Ovviamente, come si può vedere, le sfide si basano su operazioni semplici ma molto utilizzate dall’utenza odierna, come ad esempio scattare una foto e condividerla nei principali social network: features, queste, fortemente integrate sul software Windows Phone, particolarmente performante e snello.

A nostro avviso, queste sfide non dimostrano la superiorità o meno di un dispositivo piuttosto che un altro e, infatti, l’obiettivo di Nokia con l’iniziativa The Lumia Challenge è un altro: la casa produttrice finlandese, infatti, cerca di porre l’accento sui punti di forza della piattaforma (velocità, leggerezza, perfetta integrazione con i social network), facendo conoscere i dispositivi Lumia e i Windows Phone a tutti coloro che, per un motivo o un altro, non hanno mai avuto modo di vederli da vicino e in azione.

Commenti Facebook: