Samsung Galaxy Gear: ecco lo smartwatch del colosso sud coreano

L’IFA 2013 di Berlino aprirà al pubblico solo domani, ma le principali case produttrice stanno già svelando ufficialmente i prodotti più interessanti che avranno il proprio spazio tra gli stand dell’evento tecnologico internazionale. Una delle novità principali annunciate finora è senza dubbio lo smartwatch targato Samsung, il Galaxy Gear.

Scopri tariffe con Samsung incluso

Annunciato l'orologio smart che permette di comunicare con lo smartphone
Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch del gruppo asiatico, è ufficiale

Si tratta, come il nome lascia intendere, di un orologio intelligente in grado di comunicare via Bluetooth con il proprio smartphone Galaxy, che permetterà di essere costantemente aggiornati sugli sms, le mail (con la visualizzazione delle anteprime), le chiamate ricevuti sul telefono. Non solo: attraverso il Galaxy Gear, infatti, è possibile sfruttare alcune features particolarmente utili, tra cui l’S Voice, le chiamate in vivavoce (è dotato, infatti, di microfoni e altoparlante), la gestione del calendario, la visualizzazione del meteo, etc…

Il Galaxy Gear è provvisto di schermo Super AMOLED da 1,63 pollici con una risoluzione di 320 x 320 pixel e un’interfaccia utente particolarmente intuitiva e semplice da utilizzare, basata su piattaforma Android. La memoria interna si attesta a 4 GB, mentre la RAM è da 512 MB. Il processore è un chip proprietario Exynos a 800 Mhz.

Il Galaxy Gear, inoltre, è provvisto di accelerometro e di un contapassi che comunica ottimamente con le app per il fitness e la salute. A completare la scheda tecnica, una fotocamera da 1,9 Megapixel con autofocus e funzionalità per il videorecording in HD.

La data di lancio sul mercato è il 25 settembre e il prezzo ufficiale è 299 dollari. I colori disponibili saranno i seguenti: Jet Black, Oatmel Beige, Rose Gold, Mocha Gray, Lime Green e Wild Orange. Qui in basso potete guardare un sunto della presentazione ufficiale del Galaxy Gear tenutasi ieri e ripresa live dal noto portale di settore CNET News.

Commenti Facebook: