Samsung annuncia un tablet per i bambini: ecco il Galaxy Tab 3

La tecnologia mobile è ormai imprescindibile dalla vita quotidiana degli utenti e, come abbiamo visto spesso in questi anni, l’età media di chi utilizza smartphone e altri dispositivi si abbassa sempre di più. Senza entrare nell’eterno dibattito sull’opportunità o meno di porre dei limiti sull’utilizzo dei devices da parte dei più piccoli, è chiaro che questo target rappresenti un’interessante nicchia di mercato per le grandi case produttrici.

Scopri le tariffe per tablet

Proprio per questo motivo il colosso Samsung ha deciso di lanciare un nuovo tablet dedicato proprio a loro, i bambini: il suo nome è Galaxy Tab 3 Kids, dal design “giocattoloso”, colorato e dotato di un’esperienza utente molto semplice, pensata ad hoc per i minori.

Con il Samsung Galaxy Tab 3 Kids, infatti, i piccoli utilizzatori potranno giocare, ma anche apprendere, grazie a dei contenuti adatti, interagendo con lo schermo touchscreen capacitivo da 7 pollici. Si potranno sfruttare, inoltre, le due fotocamere integrate: quella posteriore da 3 Megapixel e la frontale da 1,3 Megapixel.

La memoria interna è da 8 GB (espandibile), il processore è un dual core a 1,2 GHz e la ram si attesta a 1 GB. La batteria da ben 4000 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia al tablet. Non manca, ovviamente, il supporto per le reti Wi-fi, per il Bluetooth e il collegamento USB. Il sistema operativo è Android, versione 4.1 Jelly Bean.

Il Samsung Galaxy Tab 3 Kids verrà lanciato inizialmente in Corea del Sud, a partire dal mese prossimo, per poi arrivare in altri importanti mercati, come l’Europa, l’Africa, gli Stati Uniti, il Sud America, la Cina e altri paesi del sud est asiatico. La disponibilità delle applicazioni varierà in base al mercato di riferimento. Nessuna informazione ancora sul prezzo ufficiale di vendita.

Commenti Facebook: