Salone auto di Detroit 2015: i trend del mercato

Il mercato automobilistico va alla grande in America e i dati parlano chiaro: il 2014 registra una crescita superiore al 2% e le prospettive per il futuro possono definirsi rosee. Gli USA inaugurano con orgoglio il Salone Auto 2015 (North American International Auto Show) e a Detroit c’è chi già scalda i motori. Ecco i nuovi trend del mercato auto.

L'America scalda i motori. I debutti quattroruote al North American International Auto

Da lunedì 8 a domenica 25 gennaio 2015 si terrà  in America in Salone dell’auto di Detroit. All’Expo dove saranno presenti auto già presentate fra le scintillanti luci di Las Vegas e nuove debuttanti. Quest’anno il North American International Auto Show inaugura con orgoglio non solo l’esposizione di auto ma anche l’inizio di un nuovo anno all’insegna del successo per il mercato automobilistico americano.

Il 2014 ha registrato un aumento di vendite auto pari al +2% e le prospettive riguardo al Pil 2015 sono incoraggianti (si prevede un incremento del 2,8%); il successo sembra dovuto in gran parte al calo dei prezzi carburante.

Nonostante al Salone di Detroit non manchino le citycar, l’attenzione si concentrerà, seguendo i trend del mercato, su crossover di taglia grande o media e berline alla moda o sportive: particolarmente atteso è il debutto della Mercedes CLA Soothing Brake e della Mini Cooper JCV.

Sai già quale auto acquistare? Perché non dare un’occhiata al prezzo assicurazione auto?
Confronta assicurazioni auto

Il rincaro delle polizze è un brutto ricordo: richiedendo un preventivo auto su SosTariffe.it potrai confrontare i prezzi delle più economiche assicurazioni online.

Commenti Facebook: