Saldi estivi 2014: ecco i consigli Compass per acquistare bene

Questo weekend è iniziata la stagione dei saldi, il momento ideale per chi desidera di risparmiare acquistando i prodotti desiderati a prezzi più vantaggiosi. E’ possibile acquistare pagando in contanti, ma anche utilizzando carte di credito o debito in totale comodità e serenità. Compass, società del Gruppo Mediobanca, fornisce una serie di consigli per acquistare bene durante i saldi estivi 2014.

saldi estivi, le migliori offerte
Migliori consigli per acqusitare bene durante i Saldi estivi 2014
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Sono partiti i Saldi estivi 2014 e migliaia di italiani si recano ai negozi per acquistare tanti prodotti a prezzi più convenienti. Come sempre però è meglio fare attenzione a certi accorgimenti, per evitare di cadere in alcune pratiche scorrette che purtroppo si verificano ogni anno.

Compass, società del Gruppo Mediobanca, ci fornisce una serie di consigli utili che riportiamo qui di seguito:

  • Accertati che i prezzi vengano riportati in modo chiaro e trasparente, in particolare devono essere esposti:
    • i prezzi praticati prima dei saldi;
    • i prezzi praticati durante i saldi;
    • la percentuale di ribasso applicata.
  • gli articoli in saldo devono appartenere alla stagione che sta finendo. Diffida da sconti troppo elevati, oltre al 50%-60%, potrebbero essere fondi di magazzino;
  • anche durante i saldi, il negoziante che normalmente accetta pagamenti tramite bancomat o carte di credito è tenuto ad accettare i pagamenti elettronici, non può pretendere il pagamento esclusivo in contanti;
  • ricorda anche che con le carte di credito Compass potrai anche scegliere di dilazionare le tue spese in comode rate.

Se invece vorresti acquistare articoli non in saldi, oppure prodotti costosi che non puoi permetterti di pagare in un’unica soluzione, ti ricordiamo che Compass mette a disposizione dell’utenza una vasta gamma di prestiti personali e finanziamenti adatti a tutte le esigenze.

Per conoscerli, ti invitiamo a seguire il link qui sotto.

Scopri i prestiti Compass

Commenti Facebook: