Ryanair: nuovo sito, problemi con lo screenreader dei non vedenti

La compagnia di volo low cost Ryanair ha rinnovato da qualche giorno il suo sito ufficiale: Ryanair.com ha un nuovo stile, decisamente più minimale rispetto al precedente e con i servizi più utilizzati in primo piano (come il controllo dei voli disponibili, il check in online e le promozioni).

Il restyling del portale, però, ha causato alcuni problemi ai non vedenti: sono arrivate diverse segnalazioni, infatti, dell’impossibilità da parte degli screenreader di leggere una particolare schermata durante le operazioni di prenotazione di un volo.

In pratica non è possibile per l’utente poter scegliere il non acquisto dell’assicurazione di viaggio: un bug abbastanza fastidioso, che hanno trovato nel Contact Center Integrato una’unica voce di protesta contro il gruppo irlandese.

La risposta di Ryanair non si è fatta attendere e la compagnia ha fatto sapere che risolverà nel più breve tempo possibile l’inconveniente: questo significa, però, che fino ad allora i non vedenti che vorranno prenotare un volo autonomamente non potranno farlo con lo screenreader se non vorranno pagare l’assicurazione di viaggio.

Commenti Facebook: