Risultati crash test Euro NCAP: cinque stelle per Skoda Superb

Nell'ultima sessione dei crash test Euro NCAP brilla Skoda Superb, che ottiene un punteggio sicurezza pari a cinque stelle (86% protezione adulti e bambini, 71% protezione pedoni e 76% sistemi di protezione). Panda Cross al contrario, guadagna solo tre stelle e non raggiunge le percentuali sperate riguardo i sistemi di sicurezza (valutati al 46%). Ecco tutti i dati relativi agli ultimi test d'urto, le auto più sicure e le offerte assicurazioni.

Risultati crash test Euro NCAP: cinque stelle per Skoda Superb

Per l’organismo europeo che studia la sicurezza delle auto (NCAP) riveste importanza sempre maggiore la presenza di adeguati sistemi di sicurezza all’interno delle vetture. Scala classifica delle auto più sicure, in base all’ultima sessione dei crash test, Skoda Superb, ponendosi al primo posto del podio. Sembra che quest’auto garantisca un’elevata tutela sia per gli adulti che per i bambini (86%), che sia sicura per i pedoni (71%), e che sia dotata di sistemi elettronici idonei a garantire una protezione generale (76%). Per le offerte assicurazioni, si consiglia di utilizzare il motore di ricerca di SosTariffe.it.

Le cinque stelle ottenute da Skoda, fanno invidia a Panda Cross, che se la cava con un punteggio più modesto. Fiat Panda Cross infatti, ha ottenuto nel punteggio complessivo sole tre stelle (70% protezione adulti, 77% protezione bambini, 50% protezione pedoni e 46% per i sistemi di sicurezza). In posizione mediana, con quattro stelle, troviamo invece la Hyumdai i20 (85% protezione adulti, 73% protezione bambini, 79% protezione pedoni e 64% per i sistemi di sicurezza).

Non solo Skoda però, dispone di sistemi di sicurezza idonei a garantire una protezione completa alla guida. Anche Ford S-Max e Galaxy, grazie alla telecamera frontale con visuale a 180° si rivelano vetture ad hoc per evitare i sinistri, soprattutto all’uscita dei parcheggi. Le telecamere installate sull’auto infatti, aiutano il conducente a vedere dove anche gli specchietti retrovisori non arrivano. I dispositivi possono essere attivati in modo semplice, premendo un pulsante presente sulla plancia.

Offerte assicurazioni

Per ottenere in pochi secondi le offerte assicurazioni Rc auto più economiche, è possibile confrontare i preventivi con SosTariffe.it. Dati del veicolo e della vecchia polizza alla mano, basta cliccare su “confronta preventivi Rc auto”  e immettere i dati richiesti negli appositi campi per ottenere il prezzo migliore. Sfrutta il web per acquistare una polizza conveniente sulle auto più sicure del mercato.
Confronta preventivi RC auto »

« notizia precedente « notizia successiva » »