Risparmio luce: combattere i rincari delle bollette con il mercato libero dell’energia

Come risparmio sulla luce? Una domanda che si pongono tante famiglie, soprattutto in questi ultimi anni contrassegnati da continui rincari del costo dell‘energia elettrica e da una crisi economica che ha ridotto notevolmente le risorse nelle mani dei consumatori. Un aiuto lo può fornire tuttavia il mercato libero dell’energia, nato da pochi anni, ma che ha potuto regalare forti risparmi a tutte le categorie di consumatori. Vediamo quanto si può risparmiare sulla luce.

Grazie alle offerte del mercato libero si può risparmiare fino a 160 euro l’anno: è quanto calcolato dal nostro comparatore dedicato alle offerte per l’energia elettrica. Se il risparmio sulla luce è il tuo “chiodo fisso” allora puoi utilizzare questo utile strumento per trovare la tariffa più adatta alle tue esigenze.

Confronta tariffe energia elettrica

In base al proprio consumo annuo si possono, infatti, ottenere forti risparmi sulle bollette della luce rispetto alla tariffa di maggior tutela, che si ha all’attivo se non si è passati ad una tariffa del mercato libero.

Di seguito proponiamo le tariffe più economiche rispetto alla tariffa di Maggior tutela con un consumo annuo, tra i più diffusi, di 2000 kWh:

  • E-light di Enel: è una delle tariffe più vantaggiose grazie alla quale si può risparmiare circa 40 euro l’anno. Il pagamento è bimestrale con RID bancario.

Attiva E-Light di Enel;

  • Luce Sconto Facile di Edison: il risparmio con Edison è di circa 25 euro. Il pagamento è bimestrale con bollettino postale o RID bancario.

Attiva Luce Sconto Facile di Edison

  • Amica Web Flat Monoraria di DSE: operatore che si sta facendo largo nel mondo del mercato libero dell’energia. Anche con DSE si può risparmiare circa 25 euro rispetto alla tariffa di maggior tutela. La bolletta andrà pagata bimestralmente con RID, bollettino postale o bonifico.

Attiva Amica Web Flat Monoraria di DSE

  • Rapida Luce di Acea: anche questo è un fornitore, magari poco conosciuto, che si sta facendo strada. Il risparmio è di circa 23 euro e la bolletta arriva ogni due mesi e si può pagarla con RID o bollettino postale.

Attiva Acea Rapida Luce

Queste è molte altre le offerte comparabili sul nostro comparatore dedicato alle offerte dell’energia elettrica.

Commenti Facebook: