Risparmio energetico, migliori tariffe energia bioraria per tagliare le bollette

E’ possibile risparmiare sulla bolletta della luce attivando una tariffa bioraria della luce In effetti, concentrando il 66% dei tuoi consumi energetici nelle fasce orarie più agevolate, ovvero dopo le 19.00 ed entro le 08.00 dei feriali e durante tutto il sabato e festivi, puoi pagare una bolletta meno onerosa. SosTariffe.it ti propone almeno quattro tariffe energia elettrica biorarie, appartenenti a diverse compagnie, che ti consentiranno di risparmiare più di 40 euro sulla bolletta della luce.

Vai alle Tariffe Biorarie

confronto tariffe luce

Sul Mercato Libero dell’Energia Elettrica è presente un’ampia offerta di tariffe biorarie, che consentono ai consumatori più attenti di risparmiare cifre considerevoli sulle bollette della luce.

SosTariffe.it ne ha parlato abbastanza in precedenza, e ha condotto diverse indagini sulla convenienza dell’opzione bioraria in Italia.

Così, abbiamo realizzato una piccola indagine per capire quale sono le tariffe biorarie più convenienti delle diverse compagnie elettriche sul mercato libero, impostando il nostro comparatore con i seguenti dati: tariffe biorarie, utenti residenziali, consumo annuo di 4.500 kWh, ripartito 66% ore agevolate -notte e weekend- e 44% giorno, potenza contrattuale di 3 kW.

Adesso ti presentiamo quattro tariffe biorarie che ti consentiranno di risparmiare più di 40 euro sulla spesa energetica annua, e che appartengono a fornitori differenti: Energia 3.0 di GDF SUEZ, Amica Web Flat Bioraria di Illumia, Luce Sconto Facile di Edison Energia e E-Light di Enel Energia. Vediamole in dettaglio.

Energia 3.0 di GDF SUEZ

Energia 3.0 Trioraria di GDF SUEZ. Con quest’offerta dual fuel, ovvero che prevede un’unica bolletta per la fornitura di energia elettrica e gas, è possibile risparmiare circa 49 euro all’anno sulla bolletta della luce, che vanno ad aggiungersi ad almeno altri 15 euro annui che si possono risparmiare con la fornitura gas.

Questa tariffa è anche a prezzo bloccato, la fatturazione è mensile anziché bimestrale e garantisce una fornitura “green” ovvero proveniente unicamente da fonti rinnovabili.

Vai a Energia 3.0 Trioraria

Amica Web Flat Bioraria di Illumia

La seconda migliore tariffa luce in quest’indagine è stata Amica Web Flat Bioraria di Illumia (ex-DSE), con la quale è possibile risparmiare una cifra simile alla precedente – 48 euro/annui.

Anche questa è una tariffa a prezzo bloccato.

Scopri Amica Web Flat Bioraria

Luce Sconto Facile di Edison Energia

La terza miglior tariffa energia elettrica in quest’indagine appartiene al fornitore Edison Energia, e si chiama Luce Sconto Facile Bioraria.

Quest’offerta consente un risparmio annuo di 46 euro circa.

Vai a Luce Sconto Facile Bioraria

E-Light di Enel Energia

Infine, E-Light Bioraria, la tariffa di Enel Energia, consente di risparmiare 42 euro all’anno. Questa tariffa prevede il blocco del prezzo della componente energia per 12 mesi; questo vuol dire che la bolletta non è soggetta agli aumenti sulla bolletta della luce.

Scopri E-Light Bioraria

Ti ricordiamo che sul mercato libero dell’energia troverai un’infinità di tariffe energia elettrica, biorarie e monorarie, che ti consentiranno di risparmiare fino a 160 euro all’anno sulla bolletta della luce.

Utilizza il nostro comparatore gratuito ed indipendente per modificare i parametri di questa ricerca e trovare la tariffa luce che meglio si adatta alle tue preferenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: