Risparmio energetico: ecco i prestiti UniCredit per il fotovoltaico e le ristrutturazioni

Banca UniCredit offre all’utenza una speciale gamma di finanziamenti che riguardano l’energia pulita, ovvero il risparmio energetico e l’installazione di impianti fotovoltaici. In effetti, attraverso i prestiti CreditExpress Risparmio Energetico, Finanziamento Fotovoltaico, Prestito Personale Ristrutturazione e il Mutuo Energia e Ristrutturazione. Così, la banca offre fino a 75mila euro per i prestiti e 150mila euro per i mutui per abbinare risparmio energetico e convenienza economica.

prestiti per il risparmio energetico, migliori offerte
Prestiti per riqualificazione energetica della casa: ecco la proposta UniCredit
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Banca UniCredit mette a disposizione dell’utenza una serie di prestiti e mutui rivolti a coloro interessati a fare investimenti nel settore dell’energia pulita. Attraverso i prestiti CreditExpress Risparmio Energetico, Finanziamento Fotovoltaico, Prestito Personale Ristrutturazione e Mutuo Energia e Ristrutturazione è possibile infatti accedere alle agevolazioni fiscali legate al mondo dell’edilizia e del risparmio energetico.

CreditExpress Risparmio Energetico

CreditExpress Risparmio Energetico è il prestito di Banca UniCredit ideale per finanziare gli interventi riqualificazione energetica della tua casa, potendo usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal D.L. 63 del 4 giugno 2013.

Con questo finanziamento puoi richiedere fino a 75.000 euro, con una durata flessibile fino a 10 anni e senza necessità di rilasciare garanzie reali.

Inoltre è previsto un tasso d’interesse speciale a chi:

  • ristruttura un immobile di proprietà;
  • presenta i relativi preventivi;
  • utilizza almeno l’80% dell’importo erogato per il pagamento degli interventi di ristrutturazione con bonifici bancari tramite UniCredit.

Se non si dispone di un conto corrente UniCredit, il cliente dovrà presentarsi allo sportello dell’Agenzia UniCredit per l’effettuazione dei bonifici con gli assegni circolari emessi da altra Banca.

Per saperne di più, leggi la Scheda prodotto CreditExpress Risparmio Energetico.

Finanziamento Fotovoltaico

Il Finanziamento Fotovoltaico è il prestito di Banca UniCredit dedicato ai privati che vogliono realizzare un impianto fotovoltaico sulla propria casa usufruendo degli incentivi ministeriali.

Attraverso questo finanziamento si possono richiedere dai 10.000 a 70.000 euro, con una durata prevista per il rimborso dai 5 ai 10 anni, e si può scegliere tra tasso fisso o variabile.

Da sottolineare che questo prestito è rivolto esclusivamente ai consumatori privati, che agiscono per scopi strettamente personali, estranei quindi all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale che eventualmente svolgono.

Prestito Personale Ristrutturazione

Con il prestito personale Ristrutturazione è possibile finanziare la ristrutturazione della tua casa, potendo usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal D.L. 63 del 4 giugno 2013.

Attraverso questo finanziamento è possibile richiedere importi fino a 100.000 euro, con una durata flessibile fino a 10 anni e senza necessità di rilasciare garanzie reali.

Mutuo Energia e Ristrutturazione

Con Mutuo Energia e Ristrutturazione è possibile finanziare le opere di ristrutturazione e/o riqualificazione energetica per le quali è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal D.L. 63 del 4 giugno 2013.

L’erogazione del mutuo avviene in un’unica soluzione e offre un importo minimo 50.000 e massimo 150.000 euro (fino all’80% della spesa da sostenere fermo restando il limite del 50% del valore attuale di perizia dell’immobile offerto in garanzia).

Il tasso è variabile e la durata del mutuo va dai 5 a 20 anni.

Ti serve un conto corrente per richiedere un prestito o mutuo? Sul nostro portale puoi mettere a confronto le proposte delle migliori banche in Italia e trovare facilmente quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: