Risparmio di soldi: guadagnare tagliando le bollette

Oggigiorno causa crisi economica, risparmiare è diventata la parola d’ordine. Si fa presto a dire che bisogna spendere meno a casa, ma come si fa a risparmiare nella pratica? SosTariffe.it, il portale di confronto che ti consente di individuare facilmente la miglior tariffa ADSL, luce, gas, telefono cellulare, pay tv o Internet mobile, ti propone una serie di indizi per guadagnare tagliando le bollette e risparmiare soldi. Ecco come fare.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Per fare fronte a questa crisi economica e occupazionale, SosTariffe.it mette a disposizione degli italiani una serie di comparatori gratuiti ed indipendenti di tariffe energia elettrica, gas, ADSL, telefonia mobile, Internet mobile, pay tv, conto corrente o conto deposito.

Cambiando fornitore è possibile risparmiare fino a 1.200 euro, come spiegato nel nostro ultimo osservatorio sulla convenienza di cambiare operatore.

Vediamo le migliori tariffe per ogni servizio offerto che consentono di guadagnare tagliando le bollette e risparmiare soldi.

Tariffe Energia Elettrica e/o Gas

Nel settore dell’energia elettrica e/o gas, attivando una tariffa del Mercato Libero si può risparmiare fino al 10% della spesa annua. Si tratta di un risparmio che può raggiungere in alcuni casi quasi 200 euro all’anno per il gas, e i 100 euro all’anno per la luce, rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Ad esempio, con la tariffa Acea Rapida Gas, una famiglia numerosa può risparmiare in questo momento 199.21 euro all’anno; e con TiVoglioWeb di Sorgenia, la stessa famiglia di oltre 5 componenti risparmierebbe 99 euro in più con la luce.

Vai a Acea Rapida Gas

In questa situazione, cambiare operatore porta a quasi 300 euro all’anno in meno sulla luce e il gas.

Vai a TiVoglioWeb di Sorgenia

Telefonia Mobile

Nell’ambito della telefonia mobile, SosTariffe.it ha dimostrato che la portabilità del numero ad altro operatore consente di approfittare delle offerte riservate ai nuovi clienti, con un risparmio che può superare il 30% mensile.

Sul nostro portale è possibile scegliere la tariffa cellulari più economica secondo le proprie esigenze e abitudini di consumo, impostando la ricerca sulla base del proprio profilo. E’ prevista inoltre una sezione che consente di identificare rapidamente la miglior offerta per acquistare un determinato smartphone di interesse, ad esempio, il Samsung Galaxy S4.

Confronta Tariffe Cellulari

Tariffe ADSL

Per quanto riguarda l’ADSL, SosTariffe.it ha pubblicato un osservatorio nel quale è stato dimostrato che cambiando operatore ADSL la spesa annua può ridursi perfino di 400 euro all’anno, approfittando le offerte per i nuovi clienti. Leggi l’osservatorio per saperne di più.

Frequentemente, le offerte più economiche sono quelle che includono chiamate illimitate (talvolta anche senza scatto alla risposta), dato che spesso non prevedono il pagamento del canone Telecom a carico del cliente.

Con il nostro comparatore di tariffe ADSL è molto semplice individuare la tariffa più conveniente: basta scegliere il proprio profilo di consumatore e adattare la ricerca utilizzando i filtri a sinistra dallo schermo.

Confronta Tariffe ADSL

Conti correnti e Conti Deposito

In materia di conti di deposito, possiamo segnalare che con Time Deposit di BBC For Web non è previsto il pagamento dell’imposta di bollo.

Scopri Time Deposit di BBC For Web

Anche in materia di conti correnti quest’anno sono stati rincari, ad esempio l’aumento dell’imposta di bollo. Sul nostro portale potete individuare molto facilmente i conti correnti a zero spese e senza bollo, utilizzando i filtri disponibili a sinistra nella pagina del comparatore.

Vai a Conti Correnti Zero Spese Senza Bolli

Tariffe Pay TV

In materia di pay tv, puoi risparmiare approfittando dell’offerta congiunta di Sky con Fastweb, “Home Pack”.

Home Pack è l’offerta integrata di Sky e Fastweb che ti consente di avere il servizio pay tv di Sky, e l’ADSL e Telefonia Fissa di Fastweb in un unico abbonamento. Home Pack Full include:

  • pacchetto Sky TV;
  • decoder My Sky HD;
  • servizio Sky Go, per guardare i canali Sky in mobilità p sul PC;
  • servizio Sky On Demand.
  • chiamate senza limiti verso i fissi nazionali;
  • chiamate senza limiti verso i cellulari Fastweb;
  • 1 ora di chiamate verso i cellulari nazionali;
  • navigazione Internet a 20 Mega;
  • modem Wi-fi incluso;

Quest’offerta è in promozione a 29 euro il primo anno per i nuovi clienti, e a 15 euro al mese per i già clienti Sky.

Scopri l’offerta Sky+Fastweb

Commenti Facebook: