Risparmio di soldi, ecco 4 tariffe gas per risparmiare oltre 200 euro all’anno

Vuoi tagliare la bolletta del gas? Con le tariffe gas del mercato libero puoi risparmiare oltre 200 euro all’anno circa; tuttavia, questa cifra dipende di ogni profilo di cliente, i suoi consumi e le sue abitudini. Di seguito, SosTariffe.it vi presenta quattro tariffe gas per risparmiare oltre 200 euro all’anno, appartenenti a 4 fornitori diversi: Acea Energia, Enel Energia, GDF SUEZ Energie ed Edison Energia. Scegli la tua tariffa gas economica e comincia a risparmiare subito.

Confronta Tariffe Gas

Nel 2013 l’AEEG ha previsto un taglio sulla bolletta del gas del 7%, che rappresenta un risparmio di circa 90 euro all’anno per le famiglia. Questo taglio però riguarda solo chi è servito in maggior tutela, ovvero che non ha mai cambiato fornitore gas sin dalla liberalizzazione del settore.

Tuttavia, i clienti del mercato libero possono risparmiare molto di più, ovvero circa 200 euro all’anno oggi stesso, senza dover aspettare ad ottobre che è quando scatterà la seconda fase del taglio previsto dall’Autorità.

Nel mercato libero del gas l‘attivazione è gratuita, non occorrono cambi di contatori né modifiche sull’impianto e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Ma come sapere quali sono le tariffe gas più adatte ad ogni profilo utente? Di seguito, ti presentiamo quattro tariffe gas per risparmiare oltre 200 euro all’anno, e che appartengono a quattro venditori diversi.

Quattro tariffe gas per risparmiare

Con la tariffa E-Light Gas di Enel la stessa famiglia può risparmiare 205 euro circa all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela, e il prezzo è bloccato per 12 mesi.

Scopri E-Light di Enel

Acea Rapida Gas è la tariffa gas solo online che prevede la Componente Gas bloccata per 12 mesi a prezzi molto convenienti: 0,300 €/Smc. Per questo motivo, con questa tariffa una famiglia numerosa (+5 persone, consumi gas 2.100 m3/anno) può risparmiare circa 200 euro annui.

Scopri Acea Rapida Gas

Con la tariffa energia 3.0 di GDF SUEZ Energie è possibile risparmiare 174,58 euro all’anno sul gas (consumo annuo 2.100 m3/anno).

Siccome si tratta di un’offerta dual-fuel, con energia 3.0 avrai un’unica tariffa per l’energia elettrica e il gas, e potrai risparmiare su entrambe forniture. Avrai un’unica bolletta, la rata fissa per 12 mesi e le componenti del prezzo di gas naturale ed energia elettrica, (quelli più sensibili alle variazioni del mercato) bloccate per i primi 24 mesi di fornitura.

Con questa tariffa risparmi anche circa 55 euro all’anno sulla luce (consumo energetico 6.300 kWh/anno), con un risparmio totale (luce + gas) di 230 euro annui circa rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Vai a energia 3.0 GDF SUEZ Energie

Anche con Web Gas di Edison Energia, la stessa famiglia paga 150,52 euro all’anno in meno, e il prezzo è bloccato per 12 mesi, perciò pur se si verificano aumenti sul servizio di tutela, tu durante un anno pagherai sempre quello accordato all’inizio.

Vai a Web Gas di Edison

Continua ad analizzare le tariffe gas del mercato libero direttamente sul nostro portale.

Commenti Facebook: