Risparmio bolletta luce

Molte famiglie si trovano in forte crisi economica ed iniziare a risparmiare sulle spese di casa è diventata una priorità. Per farlo è importante scoprire come si ottiene il massimo risparmio sulla bolletta luce e dove trovare le migliori offerte energia elettrica: utilizzando il motore di ricerca tariffa casa di SosTariffe.it ad esempio, scovi in un click il fornitore più economico per i tuoi consumi.

Offerte energia elettrica. Trova la tariffa casa più conveniente in un click

Trascorsa l’estate e presentata la dichiarazione dei redditi, le famiglie italiane si sono ritrovate con il portafogli vuoto. Tasse, bollette, assicurazioni: sono tante le voci di spesa che gravano sul bilancio e arrivare a fine mese è diventata un’impresa. E’ importante iniziare a risparmiare sui costi, in particolare sulle tariffa casa. E’ possibile infatti che il fornitore attuale non sia quello giusto per ottenere il massimo risparmio sulla bolletta luce: ecco come trovare le migliori offerte energia elettrica.

Come trovare la migliore tariffa casa

Internet oggi fa miracoli. Trovare le migliori offerte energia elettrica infatti è diventato più semplice grazie ai motori di ricerca online, e in questa, Guida, oltre ad alcuni consigli per ottenere un vero risparmio sulla bolletta luce, vi spieghiamo il funzionamento del comparatore tariffe luce-gas di SosTariffe.it.
Confronta offerte energia

La migliore tariffa casa si sceglie in base alla fascia oraria in cui si concentrano i consumi. Nei contratti energia elettrica infatti, si distingue una fascia diurna (monoraria) e una fascia serale-notturna (bioraria) che fa risparmiare anche nel weekend. Esistono anche offerte casa a tariffa invariata, sia di giorno che di notte, e promozioni che tutelano chi vuole ottenere sempre lo stesso risparmio bolletta luce, senza subire le oscillazioni del mercato.

In sostanza, chi utilizza di più gli elettrodomestici durante il giorno dovrà scegliere la fascia monoraria, viceversa, chi concentra i consumi nelle prime ore del mattino, la sera e durante il fine settimana, dovrà scegliere la bioraria. Questa è una regola generale da non dimenticare mai, anche in relazione alle tariffe energia elettrica business.

Elettrodomestici e consigli di risparmio sulla bolletta luce

Oltre alla scelta della tariffa casa è importante fare attenzione all’uso degli elettrodomestici. Ecco i nostri consigli, validi sia d’estate che d’inverno:

  • prima di uscire da casa, assicurarsi che tutte le apparecchiature elettriche e le luci siano spente. Anche quando si è in casa è frequente dimenticare accesi elettrodomestici non utilizzati, che tuttavia continuano a consumare energia elettrica;
  • ciabatte e prese di ricarica vanno spente o staccate dopo il loro utilizzo, o continuano a consumare;
  • concentrare i consumi in base alla fascia oraria della vostra offerta energia (monoraria o bioraria);
  • scegliere elettrodomestici in fascia energetica A+++: la più economica;
  • provvedere alla manutenzione o alla sostituzione di elettrodomestici di vecchia generazione;
  • acquistare elettrodomestici (frigorifero, condizionatore etc etc…) di dimensioni adatte all’ambiente in cui vengono posizionati per evitare gli sprechi.

Le migliori offerte energia elettrica online

Se vuoi provare un cambio fornitore, fare una nuova attivazione o devi provvedere ad un subentro/voltura, puoi utilizzare il comparatore tariffe energia elettrica di SosTariffe.it e trovare l’operatore che fa ottenere il maggior risparmio sulla bolletta luce. Il motore di ricerca ti aiuta sia per la tariffa casa che per la tariffa business o casa-business: ecco come utilizzarlo:

  1. clicca sul bottone qui sotto per collegarti al motore di ricerca;
    Motore di ricerca energia
  2. filtra le offerte selezionando i casi di cambio fornitore o subentro/voltura e specifica quante persone vivono in casa, gli elettrodomestici più utilizzati, la località di residenza e il metodo di pagamento preferito per la bolletta luce;
  3. avvia la ricerca e, una volta visualizzate le offerte energia elettrica, filtra ancora per prezzo o per giudizi sul fornitore;
  4. scegliendo la tua offerta, sarai indirizzato al sito ufficiale dell’operatore e potrai acquistare la tua nuova fornitura in tutta sicurezza.

.

Commenti Facebook: