Risparmiare sull’energia elettrica? Confronta e trova le tre offerte più convenienti di oggi

Risparmiare sull’energia elettrica si può grazie al comparatore dell’energia elettrica di SosTariffe.it che calcola tutti i costi finali che il consumatore si ritroverà in bolletta. Ogni giorno, tuttavia, possono esserci importanti promozioni da cogliere al volo: è dunque necessario tenersi sempre aggiornati sulla situazione delle offerte del mercato libero.
Confronta offerte Energia Elettrica

Calcolare il consumo annuo di energia 

Come prima cosa è necessario valutare attentamente le nostre abitudini al consumo e conoscere quanti kWh annui di energia elettrica la nostra abitazione consuma per il fabbisogno di elettricità.

Per avere un quadro generale sulla situazione è possibile analizzare le vecchie bollette oppure, ed è la modalità più veloce, si può utilizzare il comparatore di Sostariffe.it. Se, infatti, non siamo a conoscenza del nostro consumo annuo basterà rispondere a pochi semplici domande per poterlo calcolare. Quante persone vivono in casa, elettrodomestici utilizzati, città di residenza e se abbiamo la residenza nell’abitazione sulla quale paghiamo l’utenza dell’energia: sono i questi i pochi e  semplici parametri da impostare per calcolare il consumo.
Calcola consumo annuo di energia elettrica

Le tre offerte più convenienti di oggi per l’energia

Ogni utente, in base al proprio consumo annuo, si ritroverà offerte diverse dalla lista di quelle più convenienti. Se prendiamo come esempio un consumo annuo di 2000 kWh annui, consumo tra i più diffusi nelle famiglie italiane, si evidenzia per oggi la convenienza delle seguenti tre tariffe:

  • Enel, E-Light: spesa di 312 euro l’anno con un risparmio di 41 euro. Spese di attivazione gratuite e prezzo bloccato.
  • Edison, Luce sconto facile: spesa di 328 euro l’anno con un risparmio di 25 euro. Spese di attivazione gratuite e non c’è l’obbligo di cambiare il contatore.
  • Eni Free Bioraria: spesa di 338 euro l’anno con un risparmio di 15 euro. Pagamento mensile con carta di credito, RID o bollettino postale.

Vai alle tre offerte più convenienti di oggi

Per rimanere sempre aggiornati sulle tariffe che permettono i risparmi più alti utilizzate sempre il nostro comparatore dedicato alle offerte per l’energia elettrica.

Commenti Facebook: