Risparmiare sulle vacanze, ecco le 10 regole Adoc

L’Adoc ha recentemente reso disponibile una utilissima mini guida su come risparmiare durante le vacanze: un vero e proprio decalogo che tornerà utile sia nell’ipotesi di ferie invernali fuori porta, sia in occasione delle prossime gite estive.

Qualche utile consiglio su come risparmiare con le vacanze
Qualche utile consiglio su come risparmiare con le vacanze

Nei suoi consigli e nelle proprie raccomandazioni, l’Adoc invita a fare molta attenzione alle clausole e alle condizioni dei pacchetti vacanze proposti ai clienti da alcuni tour operator evidentemente non troppo “affidabili”, e che rischiano di inquinare il mercato producendo dei seri pregiudizi alle inconsapevoli vittime (spesso private di qualsiasi tipo di rimborso).

Confronta i migliori conti »

Per potersi cautelare è quindi necessario verificare la presenza di tutte le relative clausole nei moduli di contratto, domandando assicurazioni (e rassicurazioni!) sugli annullamenti eventuali dei viaggi, sui versamenti della caparra dal proprio conto corrente e sul rimanente saldo.

Per quanto attiene le principali possibilità di risparmio, una eventualità è certamente rappresentata dal ricorso al web, che potrebbe garantire un risparmio di quasi il 20%. Risparmi ancora più consistenti, e in grado di giungere fino al 30%, per quanto concerne invece il ricorso al last minute, mentre oscillerebbe tra il 25 e il 35% la riduzione di costi ottenibile se si sceglie di prenotare con largo anticipo.

Commenti Facebook: