Risparmiare sull’assicurazione moto con Rider 1

Come risparmiare sull’assicurazione moto? Octo Telematics ha lanciato sul mercato un nuovo dispositivo compatto dotato di Gps, che grazie ai servizi Pay per Use e Pay as You Drive fornirà alle assicurazioni i dati per effettuare sconti sul premio Rc moto. La novità si chiama Rider 1, e anche in caso di furto, permette di localizzare immediatamente il veicolo per recuperarlo. Attualmente Rider 1 è sponsor ufficiale del Pramac Raicing team. Ecco tutti i dettagli.

Pay per Use e Pay as You Drive. I nuovi dispositivi per ottenere sconti sull'Rc moto

Chi non desidera una tutela a 360° gradi per la propria moto? Dagli sconti sull’Rca del Ddl Concorrenza alla creazione di scatole nere per moto il passo è stato breve. Ecco che sul mercato è approdato Rider 1, un dispositivo innovativo che consentirà all’assicurazione moto di ottenere le informazioni giuste per calcolare un premio Rc moto equo e scontato.

Cos’è Rider 1? Rider 1 è stato creato da Octo Telematics appositamente per le due ruote. Si tratta di un dispositivo dotato di Gps in grado di trasmettere alla compagnia assicurativa informazioni circa i chilometri percorsi e i tragitti effettuati, e di usufruire dei servizi Pay per Use e Pay as You Drive al fine di ottenere sconti sull’assicurazione moto.

Attualmente il dispositivo è sponsor ufficiale del Pramac Raicing Team e ha già conquistato il mercato europeo. Alla tutela sul fronte assicurativo si aggiunge anche il servizio Stolen Vehicle Recovery, che consente in caso di furto di localizzare all’istante la moto sottratta. La procedura d’istallazione di Rider 1 è garantita in tutta Italia dalla rete di installatori certificati Octo Telematics, a cui i motociclisti possono rivolgersi dopo aver acquistato la propria polizza.

Perché allora non sommare sconti agli sconti? Chi acquista Rider 1 otterrà tagli sull’Rc moto grazie ai servizi sopra descritti, ma chi si rivolge alle assicurazioni online risparmia ancor di più. L’assicurazione moto online infatti offre vantaggi ineguagliabili, dallo sconto web iniziale alla possibilità di gestire la propria polizza comodamente da casa, dal proprio ufficio o con l’utilizzo dello smartphone.

Il risparmio maggiore dunque si ottiene confrontando i prezzi delle assicurazioni su SosTariffe.it, scegliendo l’Rc moto più economica, e rivolgendosi poi ai rivenditori Octo telematics per ottenere ulteriori sconti. Il Ddl Concorrenza recentemente approvato dal Governo infatti, obbliga le compagnie assicurative a praticare prezzi di favore nei confronti degli assicurati dotati di scatole nere o altri sistemi di controllo preventivo sulla guida.

SosTariffe.it consente in pochi minuti di scovare l’assicurazione moto più economica e di acquistarla con carta di credito, anche da smartphone ottenendo uno sconto ulteriore.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: