Risparmiare energia: le migliore tariffe luce con prezzo bloccato

Prima che il 2012 finisca, forse sarebbe una buona idea cercare di risparmiare sulla bolletta della luce. Passando al Mercato Libero dell’Energia si può ridurre di un 10% la spesa elettrica annua. In più, molte compagnie propongono tariffe con prezzo bloccato durante 12 mesi. Così, saprai oggi stesso quanto pagherai di luce durante tutto l’anno prossimo. SosTariffe.it ti presenta le migliori tariffe luce con prezzo bloccato che ti consentono di risparmiare energia.

Tariffe Luce con prezzo bloccato

Utilizzando il comparatore gratuito di SosTariffe.it abbiamo scelto di visualizzare tutte le tariffe energia elettrica di uso domestico che consentono un risparmio rispetto la Tariffa a Maggior Tutela prevista dall’AEEG, con un consumo annuo di 2700 kWh, una ripartizione del consumo del 40% notte e weekend e il 60% giorno e una potenza contrattuale di 3 kW.

Ti ricordiamo che la tariffa a maggior tutela è applicata a tutti coloro che non sono ancora passati al Mercato Libero; detto in un altro modo, è quella che avrai se non hai mai cambiato fornitore di energia elettrica, e prevede una spesa annua di 530 euro circa.

In più, grazie alla possibilità di filtrare alcune caratteristiche, abbiamo selezionato tutte le tariffe luce che prevedono il prezzo bloccato del componente energetico della bolletta durante un anno.

In questa maniera, abbiamo ottenuto un elenco con le migliori tariffe per uso domestico che ti consentono di risparmiare, e che ti garantiscono la sicurezza di un prezzo dell’energia che non cambierà per i prossimi 12 mesi.

Migliori tariffe luce con prezzo bloccato

E-Light di Enel Energia: questa tariffa monoraria ti costa all’anno circa 462 euro, i quali rappresentano un risparmio rispetto la tariffa a Maggior Tutela di 68,55 euro.

Vai a E-Light di Enel

TiVoglioWeb di Sorgenia: questa tariffa, disponibile in versione monoraria o bioraria, costa all’anno 480,85 euro e 492,16 euro rispettivamente. In questa maniera, con Sorgenia ottieni un risparmio di 49,80 euro o 38,49 euro rispettivamente.

Vai a TiVoglioWeb di Sorgenia

E-Light Verde di Enel Energia: si tratta anche questa di una tariffa monoraria di Enel, con la differenza di garantire l’utilizzo di energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. Prevede una spesa annua di 488 euro circa, risparmiando 42 euro rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Vai a E-Light Verde

Luce Zero Sorprese Web di Edison: questo gruppo di tariffe monorarie prevede diverse taglie a seconda del tuo consumo annuo stimato. Se consumi di meno, Edison ti rimborsa la differenza, e se consumi di più il fornitore ti avvisa. Con Luce Zero Sorprese Web spendi 490 euro circa all’anno (per i consumi di 2.100 – 2.400 kWh/anno), risparmiando dai 35 ai 40 euro.

Vai a Luce Zero Sorprese Web 2.100 kWh

Prezzo Sicuro Web+ di A2A: con queste offerte, sia in versione monoraria come bioraria, risparmi rispetto la tariffa dell’AEEG. In particolare, con la tariffa monoraria spendi all’anno 504 euro circa (risparmi 26,65 euro) e con la versione bioraria la spesa per questo esempio raggiunge i 516 euro (risparmi 14 euro circa).

Vai a Prezzo Sicuro Web+

Amica Casa Ottima Web di DSE: si tratta in realtà di due tariffe, una monoraria e un’altra trioraria; con questo fornitori spendi all’anno circa 523 euro, ovvero 7 euro in meno rispetto la tariffa dell’AEEG.

Vai a Amica Casa Ottima Web

Ricordati che per risparmiare sulla bolletta approfittando dei vantaggi delle tariffe biorarie devi spostare almeno il 66% dei tuoi consumi verso le ore notturne (dalle 19.00 alle 08.00 am) e i weekend e festivi. Dai un’occhiata al nostro articolo sul risparmio energetico per saperne di più.

Puoi cambiare questa ricerca come vuoi, modificando i diversi filtri per aggiustarli alle tue esigenze particolare.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: