Risparmiare e investire oggi con i conti deposito: le migliori offerte per i prossimi mesi

La recessione in Europa si fa sentire sempre di più, la disoccupazione ha raggiunto i massimi storici e i consumatori manifestano il loro inevitabile malumore. Tuttavia, è possibile ancora risparmiare fino a 1200 euro cambiando operatore, così come investire e ottenere rendimenti interessanti con prodotti quali i conti di deposito. Ecco le migliori offerte di conti deposito per i prossimi messi per risparmiare e investire.

Confronta Conti Deposito

confronto conti deposito

Secondo alcune previsioni, i prossimi mesi si potrebbero annunciare positivi per certi tipi di investimenti.

Tra questi, una buona opzione sono sempre i conti depositi i quali, anche se rendono un po’ meno rispetto altri investimenti, offrono la garanzia di mettere al sicuro la liquidità dei risparmiatori.

Vediamo alcune delle offerte più interessanti per i prossimi mesi.

Migliori offerte di conti deposito per risparmiare e investire

Utilizzando il servizio di confronto gratuito di SosTariffe per i conti deposito, abbiamo simulato un deposito di 20.000 euro e successivamente scelto “Miglior Vincolo“. Così, abbiamo ottenuto l’elenco dei migliori conti deposito di questo momento, in ordine decrescente cominciando dal maggior tasso d’interesse lordo.

Vediamo in dettaglio quale sono i conti di deposito risultati migliori in quest’indagine.

Conto Deposito CheBanca!

Il Conto Deposito Che Banca! prevede un tasso lordo del 3,50% (netto 2,80%) a 6 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 15,00€ a carico del cliente.

Occorre avere un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Scopri Conto Deposito CheBanca!

Time Deposito Web di BBC FOR WEB

Il conto deposito onlin di Banca Fornacette, Time Deposit Web di BBC FOR WEB, non prevede spesa alcuna e l’imposta di bollo è a carico della banca.

Il tasso d’interesse lordo annuo è del 2,90% (netto 2,32%), ed è consentita l’estinzione anticipata del vincolo con perdita degli interessi maturati. Il tasso base è dello 0,50%.

Scopri Time Deposit Web

Conto deposito InMediolanum

Il conto deposito di Banca Mediolanum offre un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,24%). Il conto è zero spese e puoi anticipare gli interessi ogni 3 mesi.

E’ previsto il pagamento dell’imposta di bollo (30,00€) e non occorre l’apertura di un conto corrente associato. Il tasso base è dell’1,00%.

Inoltre, c’è una promozione in corso: con il Conto Deposito InMediolanum, Banca Mediolanum mette in palio un soggiorno a New York con volo Alitalia in Business Class e 5 Gift Card Alitalia del valore di 200 euro ogni mese.

Parteciperanno all’estrazione del premio finale unicamente coloro che diventeranno clienti di Banca Mediolanum attivando un conto deposito InMediolanum oppure un Conto Corrente Freedom Plus o Conto Corrente Freedom One.

Clicca sul bottone verde qui sotto per maggiori informazioni sul conto e sul concorso.

Scopri Conto Deposito InMediolanum

Conto Deposito Fineco

CashPark è il conto deposito di Banca Fineco, ovvero un’opzione attivabile nel proprio conto corrente Fineco, che prevede un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi (netto 1,60%).

Questo conto prevede il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno); prevede l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Scopri CashPark Vincolato

CashPark può essere attivato anche in versione non vincolata, ovvero CashPark Svincolato, con il quale non sarà necessario aspettare le scadenze del vincolo per ottenere il guadagno. In questo caso, il tasso d’interesse lordo annuo è un po’ inferiore, esattamente dell’1,50% (1,20% netto).

Scopri CashPark Svincolato

Conto Deposito per il Futuro

Conto Deposito per il Futuro è il conto deposito di Banca Popolare Etica, che prevede un tasso d’interesse annuo lordo dell’1,52% (netto 1,22%) per i vincoli a 48 mesi.

Non ci sono spese di apertura o di gestione, ed è prevista l’estinzione anticipata del vincolo. L’imposta di bollo è a carico del cliente, la quale in 48 mesi ammonta a 120 euro.

Puoi ampliare e modificare questa ricerca direttamente sul nostro portale e in maniera gratuita, cambiando i vincoli, gli importi da depositare e altri parametri. Così, otterrai un elenco aggiornato con i migliori conti deposito attualmente sul mercato italiano.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutti i conti deposito e scegliere quello che fa per te.

Scopri i migliori Conti Deposito

Commenti Facebook: