Riparte il super sconto sulle TIM SMART

Dal 17 ottobre fino al 21 ottobre le offerte TIM Smart, per chi si abbona online, costeranno meno. Primo mese gratuito, i successivi 11 mesi a 19 euro di canone a rinnovo, attivazione gratis: ecco gli ingredienti della promozione che riguarda TIM Smart Casa, TIM Smart Mobile e TIM Smart Fibra, con un risparmio che per ognuna di queste arriva a 240 euro.

Il risparmio per il primo anno arriva fino a 240 euro per chi si abbona online entro il 21 ottobre

Le caratteristiche dell’offerta

Le offerte TIM ADSL e fibra ottica della serie TIM Smart consentono di risparmiare accedendo a tre diversi profili tariffari, indicati nello specifico per chi telefona molto da casa, per chi vuole avere la massima velocità possibile con la fibra ottica e per chi preferisce un’offerta congiunta che includa anche la telefonia mobile.

Le scelte non sono mutualmente esclusive: anche optando per uno di questi tre profili, sarà possibile attivare (come opzione a sé stante, a 10 euro a rinnovo) una o anche due delle restanti, per una tariffa davvero completa. Più nello specifico, ecco i profili di queste tre tariffe ADSL e fibra:

  • TIM Smart Casa è la tariffa che offre Internet fino a 20 Mega, chiamate illimitate sia vero i numeri fissi che quelli mobili e la televisione gratuita in streaming di TIMvision (con più di 8.000 contenuti, disponibili per smart tv, tablet, smartphone e PC).
  • TIM Smart Fibra offre telefonate con solo scatto alla risposta verso i fissi, ma invece dell’ADSL ha la fibra ottica illimitata fino a 300 Mega in download e 20 Mega in upload in alcune città italiane, cioè Milano, Torino, Roma, Perugia, Bari e Catania. Anche in questo caso è sempre inclusa TIMvision.
  • TIM Smart Mobile, infine, garantisce le telefonate con solo scatto alla risposta verso i fissi, l’ADSL da 20 mega e una SIM Mobile da 500 minuti al mese verso tutti, 3 GB di Internet 4G al mese (in promozione speciale, normalmente sono 2 GB) e chiamate verso l’estero a partire da 1 centesimo al minuto, oltre a TIMvision.

Scopri TIM Smart Casa

Per tutte e tre le tariffe e per chi si abbona online entro il 21 di ottobre, il costo è di 0 euro il primo mese, poi 19 euro al mese per il resto dell’anno. Anche l’attivazione è gratuita, mentre il modem può essere acquistato a 3,90 euro al mese (per 48 mesi).

Perché attivare queste offerte

Le offerte Telecom ADSL e fibra qui presentate godono di alcuni particolari vantaggi che le rendono particolarmente convenienti, rispetto alle tariffe della concorrenza, per determinate tipologie di utenti. In particolare:

  • Per chi vuole una tariffa unica per telefonate da casa, da mobile, tv streaming, in ottica quad play, TIM Smart è forse ad oggi la più completa tra le offerte disponibili sul mercato, nonché l’unica che invece di limitarsi a un periodo di 6 mesi offre i contenuti video (di TIMvision) per tutta la durata dell’abbonamento.
  • La fibra ottica è una delle più veloci d’Italia, con 300 Mega in determinate città, subito dopo Vodafone ma prima di Fastweb e di Infostrada, rispettivamente ferme a 200 e 100 mega. In più, per alcune città di solito trascurate (come Bari, Perugia o Catania) si tratta di gran lunga dell’offerta con le performance migliori.
  • Essendo TIM l’ex monopolista italiana, tutte le offerte dell’operatore includono anche l’attivazione gratuita della linea telefonica, oltre a quella dell’offerta: perciò si tratta di una promozione interessante in particolare modo per chi non ha ancora un abbonamento nella propria abitazione e deve anche fare installare la linea.
  • Le offerte TIM Smart, infine, sono tra le poche che ancora hanno il mese come periodo di rinnovo invece delle 4 settimane, permettendo così di risparmiare la cosiddetta “tredicesima” rispetto a chi in un anno prevede 13 rinnovi invece di 12.

Confronta le offerte TIM

Commenti Facebook: