Riparte lo sconto TIM per SMART CASA e SMART FIBRA

Dal 24 al 28 ottobre torna l’extrasconto di TIM per le sue offerte TIM Smart Casa e TIM Smart Fibra: le due tariffe – che danno diritto, rispettivamente, all’ADSL con le chiamate illimitate sia verso fissi che verso mobili e alla fibra ottica da 300 Mega – costano infatti, per chi si abbona online, 19 euro al mese per un anno. Gratis l’attivazione e il primo mese.

In omaggio anche il primo mese e l'attivazione per le due tariffe

Che cosa offre la promozione TIM Smart

Normalmente per le tariffe TIM Smart il costo mensile è di 29 euro per il primo anno e 39,90 euro dal tredicesimo mese in poi. Per chi si abbona online dal 24 ottobre fino al 28 ottobre, invece, sono incluse l’attivazione, il primo mese e i successivi 11 mesi a 19 euro di canone per TIM Smart Casa e TIM Smart Fibra, due delle tariffe ADSL e fibra ottica dell’operatore. TIM Smart Mobile, invece, ha il costo immutato.

Le tariffe Telecom ADSL e fibra danno diritto ai seguenti vantaggi:

  • TIM Smart Casa: connessione ADSL da 20 Mega al secondo, illimitata, più le telefonate senza limiti sia verso i telefoni fissi che i telefoni mobili. In più è inclusa anche TIMvision, la tv streaming di TIM, con oltre 9.000 contenuti disponibili per tv, smartphone, tablet e con lo speciale decoder in offerta a 2 euro al mese per gli abbonati.
  • TIM Smart Fibra: connessione in fibra ottica da 300 Mega nelle città di Milano, Torino, Perugia, Roma, Bari e Catania, 100 Mega negli altri centri raggiunti dal servizio, più chiamate verso i fissi con solo scatto alla risposta e tariffazione da 0 centesimi al minuto e TIMvision.

Per entrambe il modem Wi-Fi a noleggio costa 3,90 euro al mese.
Scopri TIM Smart Casa »

Il confronto con altre offerte simili

Per quanto riguarda le dirette concorrenti dell’offerta TIM ADSL Tim Smart Casa – e cioè le ADSL da 20 Mega con chiamate illimitate incluse verso fissi e verso mobili – i concorrenti sono i seguenti. La più conveniente nel lungo periodo è All Inclusive Unlimited di Infostrada, che costa 24,95 euro ogni 4 settimane a prezzo fisso e fino al 26 ottobre include anche l’attivazione. Cambia, però, la tv streaming: 6 mesi di NOW TV (la tv di Sky) invece di TIMvision per tutta la durata dell’abbonamento.

Simile a TIM Smart Casa come prezzi è Super Jet di Fastweb, che costa 25 euro di canone per un anno e 39 euro fuori promo. A differenza di TIM Smart Casa e dell’offerta Infostrada include anche il modem gratuito, ed è possibile anche scegliere la versione in fibra ottica fino a 200 Mega (per mantenere questa velocità, però, è necessario dopo il primo anno pagare 5 euro in più al mese). Non c’è televisione streaming, ma un servizio Digital per un anno o 1000 minuti di chiamate Internazionali (anche qui a 5 euro al mese dopo il primo anno in omaggio).
Scopri TIM Smart Fibra »
Rispetto a TIM Smart Fibra, invece, la fibra ottica meno cara in Italia è Fibra Full di Tiscali: un anno a 24,95 euro al mese e poi 34,95 euro al mese fuori promo. Rispetto a TIM Smart Fibra, però, che raggiunge i 300 Mega di connessione (e sta sperimentando quella a 1 Gbps) la velocità massima della tariffa Tiscali è di 100 Mega. Attivazione e modem sono gratuiti.

Meno cara per il primo anno, ma più costosa dopo i primi dodici mesi, è invece Jet Fibra di Fastweb: 200 Mega di velocità (e i consueti 5 euro in più dopo il primo anno) per una tariffa da 20 euro al mese per un anno e 40 euro al mese fuori promozione, con attivazione e modem inclusi, più il Digital Gift.

Commenti Facebook: