In totale, grazie all’operatore ADSL e fibra dal 2012 sono stati devoluti circa 130.000 euro a favore di Emergency, in particolare a sostegno del Programma Italia, il cui staff opera a titolo gratuito.
Il Programma Italia prevede attività di medicina generale e visite specialistiche nei poliambulatori aperti da Emergency dal 2006 a Palermo, Marghera e Polistena, e negli ambulatori mobili che offrono il diritto alla cura a migranti, stranieri e poveri sovente in difficoltà a causa della scarsa conoscenza dei propri diritti e delle difficoltà con la nostra lingua e il nostro sistema sanitario.
Scopri Super Jet di Fastweb »
Secondo i dati al giugno 2014, in Italia Emergency ha offerto oltre 156mila prestazioni ambulatoriali. Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Fastweb Alberto Calcagno, «Lo sviluppo sostenibile è un tema che ogni azienda responsabile deve considerare nella pianificazione e nell’attuazione della propria strategia di business. Fastweb è fiera di contribuire anche per il prossimo anno al progetto di Emergency per l’Italia e ringraziamo i nostri clienti per aver contribuito al successo di questa iniziativa di solidarietà».