Wind annuncia in via ufficiale che la rimodulazione del canone legata al ritorno dei rinnovi mensili, che vanno a sostituire i rinnovi ogni 28 giorni, non sarà più del +8.6%. Con il passaggio dai rinnovi ogni 4 settimane ai rinnovi ogni 30 giorni, infatti, le tariffe dell’operatore registreranno un incremento del +8.3%.
I bonus inclusi nelle offerte (minuti/SMS/GB) non registreranno alcun aumento rispetto a prima della rimodulazione. Di fatto, quindi, si registrerà un leggero calo (pari al -0.3%) della spesa annuale a fronte di un consistente incremento del canone. Gli utenti dovranno gestire i propri bonus per 30 giorni invece che per 28 giorni.
Minuti illimitati, 500 SMS e 5 GB a 12 Euro al mese con All Inclusive Unlimited di Wind »
Da notare, inoltre, che i clienti Wind che hanno registrato il rinnovo di una delle proprie offerte tra il 3 aprile, giorno in cui è iniziata la rimodulazione del +8.6%, ed il 16 aprile riceveranno rimborso dello 0.3% di credito. Stando a quanto confermato dal servizio clienti, i rimborsi verranno completati entro il mese di maggio. A partire da oggi, inoltre, molti clienti dell’operatore verranno informati tramite SMS della nuova rimodulazione delle offerte.
Ecco quanto riportato dal sito ufficiale di Wind: “A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta, il passaggio a 12 addebiti in un anno ha determinato un adeguamento del costo nominale di rinnovo alla nuova durata, con un incremento che, diversamente da quanto precedentemente comunicato, a partire dal 16 aprile passerà dal +8,6% al +8,3%, con conseguente riduzione della tua spesa annuale”
Segnaliamo, inoltre, che da questa pagina del sito Wind è possibile calcolare l’effettivo incremento del canone della propria offerta a seguito della rimodulazione legata al ritorno dei rinnovi mensili. Ulteriori dettagli sulla questione e sulle rimodulazioni di Wind (arrivate nonostante la sospensione cautelare dell’antitrust in merito agli incrementi del canone dovuti al ritorno dei rinnovi mensili) arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.