Rimodulazione Vodafone per il fisso a dicembre 2022: come evitare l'aumento

Continuano le rimodulazioni per gli utenti di rete fissa Vodafone. L'operatore ha avviato una terza campagna di rincari per le offerte fibra e ADSL già attive con un aumento di 1,99 euro al mese per il canone mensile. Il rincaro entrerà in vigore a partire dal primo rinnovo successivo al 7 dicembre. Per i clienti interessati dalla rimodulazione è possibile cambiare operatore senza costi. Ecco come fare ed evitare l'aumento.

Rimodulazione Vodafone per il fisso a dicembre 2022: come evitare l'aumento

Vodafone si prepara a rimodulare ancora i suoi clienti di rete fissa. Dopo il rincaro entrato in vigore lo scorso 15 settembre e quello che diventerà effettivo dal 15 novembre, in queste ore l’operatore avvia una terza rimodulazione che riguarderà alcuni clienti di rete fissa che non erano stati coinvolti dai rincari precedenti. Dal primo rinnovo successivo al 7 dicembre, infatti, alcune offerte registreranno un aumento di 1,99 euro al mese per il canone mensile.

Come avviene in questi casi, la comunicazione inviata da Vodafone arriva in netto anticipo agli utenti (i dettagli sull’aumento sono riportati in bolletta) che hanno la possibilità di evitare il rincaro esercitando il diritto di recesso senza penali e costi di disattivazione. È possibile sia disattivare la linea che richiedere il cambio di operatore, passando ad un’offerta più conveniente.

Nuova rimodulazione Vodafone per i clienti di rete fissa: come evitare l’aumento di 1,99 euro al mese in bolletta

I clienti Vodafone interessati dalla rimodulazione riceveranno una comunicazione in bolletta in questi giorni (in molti casi, la comunicazione è già partita). L’aumento previsto per il canone mensile è di 1,99 euro al mese, senza ulteriori modifiche alle caratteristiche dell’offerta. Per tutti gli utenti coinvolti da questa modifica unilaterale, che entrerà in vigore dal primo rinnovo successivo al 7 dicembre, c’è la possibilità di esercitare il diritto di recesso senza penali, specificando come causale “modifica delle condizioni contrattuali“.

Tale diritto può essere esercitato inviato una PEC a disdette@vodafone.pec.it oppure una raccomandata A/R a Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino. C’è anche la possibilità di recedere via telefono, chiamando al numero 190, oppure recandosi in un Negozio Vodafone. L’operatore, inoltre, mette a disposizione anche una pagina web dedicata all’operazione che consente di esercitare il diritto di recesso direttamente online.

Naturalmente, per evitare la rimodulazione, è possibile passare ad un altro operatore, andando ad attivare una delle migliori offerte Internet casa del momento. In questo modo, sarà possibile evitare completamente il rincaro ed anche tutti i costi di disattivazione del contratto (Vodafone di norma richiede un importo di 28 euro per quest’operazione). Nel paragrafo seguente vedremo quali sono le migliori tariffe da sfruttare.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Le offerte fibra per cambiare operatore ed evitare la rimodulazione Vodafone