Proprio la scorsa settimana ci siamo occupati degli aumenti di Vodafone previsti ad aprile su alcuni piani base che, a partire dal mese prossimo, avranno un costo di 49 cent a settimana (con chiamate gratis e 2 GB di Internet mobile ogni domenica), per un totale di 1,96 euro ogni 28 giorni (da pagare distintamente dall’eventuale canone dell’offerta attiva sul proprio numero.
A quanto pare, però, non sarebbe l’unica compagnia a scegliere questa via: secondo i rumors che stanno rimbalzando su vari siti Internet di settore, infatti, anche Wind avrebbe in serbo una rimodulazione simile, che andrà a coinvolgere alcune tariffe base. Secondo le informazioni rese note e non ancora confermate dall’operatore, a partire dal 24 aprile i piani base che subiranno la modifica contrattuale avranno un costo di 2 euro al mese: una cifra simile, quindi, a quella di Vodafone.
A confermare l’aumento vi sarebbe addirittura un sms inviato dalla stessa Wind ad alcuni clienti in queste settimane. Ecco il testo del presunto messaggio:
“Modifica contrattuale. A causa delle mutate condizioni di mercato, dal 24/04/2017 il suo piano tariffario cambia e diventa Wind 2. Le chiamate nazionali costeranno 8 cent/min (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi) con scatto alla risposta di 16 cent, gli SMS costeranno 15 cent. È previsto un costo di 2 euro ogni 30 giorni. Può recedere o passare ad altro operatore senza penali entro il 23/04/2017. Info Wind.it“.
Il piano Wind 2, quindi, andrà a sostituire il piano base coinvolto, modificando unilateralmente il contratto. Per questo motivo l’utente avrà la possibilità di cambiare gratuitamente la propria tariffa base o di recedere il contratto, passando ad altra compagnia telefonica o disattivando la linea, senza costi o penali.
Come abbiamo già scritto in precedenza, per ora l’operatore Wind non ha commentato la notizia e sul sito Internet non vi sono annunci relativi ad una modifica dei piani base. Restiamo in attesa di avere maggiori informazioni sulla vicenda: non appena vi saranno delle novità vi terremo informati.