Richiesta carta di credito con esito immediato: le offerte di febbraio 2022

Una carta di credito è uno strumento di pagamento associato al conto corrente: a differenza di una carta prepagata, dunque, che è facile da richiedere, viene rilasciata in presenza di alcune garanzie: come si fa a trovare una carta di credito con esito immediato? Ecco le migliori soluzioni disponibili nel mese di febbraio 2022. 

Richiesta carta di credito con esito immediato: le offerte di febbraio 2022

Esistono le carte di credito con esito immediato? Cosa bisogna fare per averne una? La risposta è affermativa: ci sono diverse possibilità con le quali ottenere una carta di credito non sarà poi così complicato e potrà avvenire in tempi molto brevi. 

In genere, devono comunque essere presentate delle garanzie: in primo luogo la maggiore età e la residenza in Italia, in secondo luogo un reddito superiore a una determinata cifra o il rispetto di determinate condizioni, come per esempio l’accredito dello stipendio o della pensione. 

Clicca sul link in basso per confrontare fin da subito le migliori proposte di carte di credito con esito immediato

Confronta le carte di credito online »

Richiesta di carta di credito con esito immediato

Un esempio di carta di credito con esito immediato è la carta di credito online: il modo più semplice e veloce per averne una consiste nella sottoscrizione di un conto corrente online (soluzione molto spesso a zero spese, quindi senza canone di gestione). 

Utilizzando il comparatore di conti correnti di SOStariffe.it, abbiamo individuato alcune proposte di conti online con i quali sarà possibile ottenere delle carte di credito con esito immediato

Nello specifico, si tratta:

  • del conto corrente Widiba;
  • del conto corrente di ING Direct;
  • del conto corrente online di Crédit Agricole.

Analizziamo di seguito le caratteristiche di questi 3 conti correnti e le relative carte di credito online che si possono richiedere dopo aver attivato il conto.

Ricordiamo inoltre che ottenere una carta di credito presso lo stesso istituto con il quale è già stato aperto un conto corrente è molto più semplice rispetto all’apertura con una banca che non sia la propria: ecco perché si consiglia di procedere prima con l’attivazione di un nuovo conto corrente. 

Clicca sul link in basso per saperne di più 

Confronta le carte di credito online»

Conto e carta di credito Widiba

Widiba è una banca 100% digitale con la quale si potrà attivare un conto corrente online con canone gratuito per i primi 12 mesi, che include i bonifici online gratuiti, i pagamenti con Google Pay e la possibilità di poter fare trading online, senza rivolgersi a una piattaforma esterna. 

Tra i vantaggi di questo conto corrente, troviamo anche la presenza di carte di credito con canone di gestione molto basso. Nello specifico, si tratta di:

  • Widiba Carta Classic;
  • Widiba Carta Gold. 

Le carte di credito Widiba potranno essere rilasciate se si rispetta una delle seguenti due condizioni:

  • si ha un patrimonio complessivo di almeno 3.000 euro;
  • si accredita sul proprio conto uno stipendio medio mensile di almeno 800 euro. 

Widiba carta Classic prevede un fido fino a 1.500 euro e il costo del canone annuo di 20 euro. Si tratta di una carta con servizio di SMS alert gratuito, dotata anche del servizio 3D Secure, che garantisce la sicurezza dei propri acquisti online. 

Clicca sul link per sapere di più sulla convenienza di Widiba Carta Classic

Scopri Widiba Carta Classic »

Widiba Carta Gold, invece, prevede:

  • un fido fino a 3.000 euro al mese;
  • un costo del canone pari a 50 euro;
  • il servizio di SMS alert gratuito;
  • il servizio 3D Secure, utile per comprare in sicurezza sil web. 

Clicca sul link per saperne di più e approfittare dei vantaggi di Widiba Carta Gold

Scopri Widiba Carta Gold »

Conto e carta di credito ING 

Il conto corrente online di ING Direct è un conto corrente con canone annuo gratuito, che include una carta di debito MasterCard e i pagamenti tramite Apple Pay e Google Pay. Offre anche la possibilità di fare trading online senza dover utilizzare le piattaforme di broker esterni. 

Si caratterizza per la gratuità di servizi quali:

  • il costo del singolo assegno:
  • la commissione sul carburante;
  • il prelievo ATM presso altre banche;
  • i bonifici online. 

In particolare, fino al 31 marzo 2022, scegliendo il modulo zero vincoli, sarà possibile attivare il conto corrente gratuito con carta di credito gratis inclusa, per un anno. Al termine del primo anno, sarà possibile continuare ad avere il canone a costo zero. Sarà sufficiente:

  • accreditare lo stipendio o la pensione;
  • avere un’entrata di almeno 1.000 euro al mese. 

In caso contrario, si pagheranno 2 euro al mese, per un totale di 24 euro all’anno. Allo stesso modo, si potrà mantenere la gratuità della carta di credito ING, la MasterCard Gold, spendendo tutti i mesi almeno 500 euro oppure attivando un piano Pagoflex (altrimenti si dovranno pagare 2 euro al mese per il canone di gestione mensile).

Per ottenere questa carta si dovrà essere titolari del conto corrente Arancio e avere la residenza in Italia. Si potranno impostare limiti di spesa, scegliere e visualizzare il PIN dall’app, ricevere notifiche in tempo reale. 

Clicca sul link per saperne di più e scoprire i vantaggi offerti da ING

Scopri MasterCard Gold di ING »

Carte di credito Crédit Agricole

Crédit Agricole permette di attivare un conto corrente online a zero spese, con imposta di bollo e bonifici online gratuiti. Attivando questo conto sarà possibile richiedere la carta di credito Nexi Classic

Quest’ultima si caratterizza per un canone annuo pari a 30,99 euro. La si può utilizzare sia per gli acquisti in Italia, sia per quelli all’estero, anche online. Il pagamento slitta al mese successivo. 

Per richiederne una, si consiglia di sottoscrivere prima il conto corrente online proposto da Crédit Agricole, che prevede il canone annuo e l’imposta di bollo gratuiti, e permette di ottenere anche una carta di debito MasterCard a costo zero. 

Clicca sul link per saperne di più e approfittare dei servizi online di Crédit Agricole

Scopri Nexi Classic »

Come funziona una carta di credito

Le carte di credito hanno un funzionamento ben preciso, che le differenzia dalle altre carte di pagamento. Sono collegate a un conto corrente e, quando si effettua una transazione, l’importo non viene sottratto in modo automatico dal conto corrente, ma in un momento successivo.

Sulla base del momento in cui avviene effettivamente il pagamento si distingue tra:

  1. carte di credito a saldo, per le quali il pagamento avviene il mese successivo, in una data ben precisa;;
  2. carte di credito a rate (chiamate anche carte revolving), che rappresentano una piccola forma di finanziamento ( non a caso è infatti previsto il pagamento di un tasso di interesse).

Uno degli elementi che differenzia le carte di credito rispetto ad altre carte di pagamento è la presenza del fido. In pratica, quando si fa un acquisto con una carta di credito, si può pagare anche una cifra che non è disponibile sul proprio conto corrente in quel preciso momento, proprio grazie alla presenza del fido.

Il fido è una quantità di denaro che, ogni mese, viene messa a disposizione dalla banca e che non potrà essere superata: si presuppone, infatti, che quanto sostenuto dall’istituto di credito dovrà poi essere restituito sulla base delle condizioni contrattuali alla base della carta. 

Più è alto il fido della carta, che in alcuni casi può avere davvero importi molto elevati, maggiore sarà il costo del canone della stessa e le eventuali garanzie richieste dalla banca in termini di reddito. 

Clicca sul link per avere maggiori informazioni sulle migliori carte di credito con esito immediato

Scopri le migliori carte di credito online»