Ricevuta di ritorno TRE: ecco quanto costerà da febbraio 2016

L’operatore di telefonia mobile Tre sta avviando la rimodulazione della tariffa legata alla ricevuta di ritorno degli SMS. Le comunicazioni agli utenti di questo nuovo cambiamento tariffario stanno arrivando in queste ore. Ecco quanto costerà da febbraio 2016 la ricevuta di ritorno degli SMS con Tre.

Dal 21 febbraio Tre rimodula il costo della ricevuta di ritorno di un SMS

La modifica alla tariffazione della ricevuta di ritorno degli SMS di Tre sarà effettiva dal prossimo 21 di febbraio. Da questa data, infatti, il servizio che consente di ricevere informazioni in merito all’invio di un SMS costerà 15 centesimi per ogni SMS per tutti i piani ricaricabili Voce. Gli SMS di “ricevuta di ritorno” non andranno a consumare il bundle di SIM che l’utente ha a disposizione ogni mese ma saranno addebitati come costi extra per ogni SMS inviato, erodendo quindi il credito residuo della SIM. Sarà necessario avere del credito residuo a disposizione per poter usufruire del servizio.
Confronta le offerte Tre

Il servizio di ricevuta di ritorno di un SMS, qualora risulti attivo sul tuo telefono, potrà essere facilmente disabilitato dalle impostazioni del menu messaggi dello smartphone. Ogni dispositivo presenta un procedimento differente ed è, quindi, consigliabile utilizzare il manuale di istruzioni del proprio terminale per verificare come fare.
Scopri ALL IN 200 Extra di Tre

Nel suo annuncio ufficiale, Tre evidenzia come le modifiche apportate da questa rimodulazione riguardino esclusivamente servizi opzionali ed aggiuntivi (in questa categoria di servizi, infatti, rientra la ricevuta di consegna di un SMS)  che sono soggetti a cambiamenti nel tempo al variare delle condizioni di mercato. L’offerta sottoscritta dall’utente ed il piano tariffario della SIM restano, quindi, immodificati. E’ chiaro che ci troviamo di fronte ad un servizio utilizzato soltanto da una minima parte di utenza che, purtroppo, dovrà far fronte a questa nuova rimodulazione.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per le offerte Telefonia Mobile puoi verificare, in tempo reale, quali sono le migliori offerte disponibili sul mercato per parlare, inviare SMS e navigare in mobilità con il tuo smartphone. Grazie ad un approfondito sistema di ricerca avanzata, è possibile inserire vari filtri alle offerte disponibili in modo da trovare velocemente la tariffa più indicata alle proprie esigenze.

Commenti Facebook: