Ricarica Kena con PIN: che cosa significa e come si fa

Con il gestore low cost puoi effettuare la ricarica delle modalità di ricarica Kena richiede il PIN. In questa guida vediamo cosa significa e come si può fare questa operazione e quali sono le caratteristiche delle offerte di questo MVNO

Ricarica Kena con PIN: che cosa significa e come si fa

Se stati decidendo se Kena è il gestore che fa al caso tuo potresti trovare questo articolo interessante. Non solo vedremo quali sono i migliori piani dell’operatore mobile che puoi attivare, ma analizzeremo anche i servizi offerti. In particolare, ci concentriamo sulla ricarica Kena con PIN e vedremo come funziona questo sistema.

Che tu sia già un cliente del MVNO o che tu stia passando a Kena da un altro gestore, Giugno è il mese delle tariffe scontate. Per gli utenti questo è un buon periodo per trovare una nuova soluzioni di Giga, minuti e sms per il proprio smartphone.

Le migliori offerte Kena

Le soluzioni tra cui scegliere per passare a Kena sono tre:

  • un piano per chi attiva un nuovo numero
  • promozione per chi cambia gestore con portabilità del numero dai principali MVNO
  • un’offerta per ogni altro cliente

Ecco le caratteristiche e i costi di ciascuna di queste tariffe.

Promo nuovi numeri

Il costo è di 7,99 euro al mese, i servizi inclusi con questo canone sono:

  • 50 Giga per navigare su rete 4G
  • 4,5 Giga in UE in 3G
  • minuti senza limiti verso numeri nazionali
  • sms illimitati

Attivare questa promozione ti costerà 4,99 euro. La velocità di rete su cui potrai contare scegliendo questo operatore virtuale sarà di 30 Megabit/s. Kena è l’operatore low cost di TIM e il gestore tradizionale limita la banda a disposizione dei clienti che scelgono le soluzioni del suo MVNO.

L’offerta per i clienti Ilaid, PosteMobile e per i MVNO

Il canone per i clienti in portabilità da Iliad e dai principali MVNO sarà di 9,99 euro. Nella promozione riservata a questi utenti sono compresi ogni mese:

  • 100 Giga alla massima velocità
  • 5,5 Giga da usare in UE in 3 G
  • minuti e sms senza limiti verso numeri nazionali

Con questa tariffa la velocità consentita è di 60 Megabit/s. Potrai attivare questa tariffa se sei cliente di uno dei gestori incluso in questa lista:Iliad, Poste Mobile, Lycamobile,Tiscali, Ho, Fastweb, CoopVoce, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, China Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, Netvalue, Nextus, Noverca, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Professional Link, Rabona, Spusu, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings Mobile, Withu Mobile.
Passa a Kena »

Il piano per altri clienti

  • minuti e sms senza limiti
  • 70 Giga in 4G
  • 7,5 Giga in UE
  • velocità di connessione 60 Megabit/s

Il costo di questa promozione è di 12,99 Euro/mese e questa offerta è attivabile dai clienti in portabilità. Per chi acquista questo piano non sono previsti costi aggiuntivi per consegna SIM e per l’attivazione della tariffa.

Come attivare un pacchetto Kena

L’acquisto di queste promozioni potrà avvenire online o di persona. Tra i canali attivi da remoto che ti permettono di effettuare il passaggio a questo gestore e l’attivazione di un’offerta Kena ci sono il sito internet del gestore o l’app Kena Mobile. Un’alternativa per poter selezionare e attivare la promozione che preferisci è chiamare il 181, il numero dell’Assistenza Clienti.

Per poterti registrare dovrai fornire i tuoi dati personali, il codice fiscale, le informazioni di pagamento ed infine, se effettui il cambio gestore, l’ICCID (codice seriale di 19 cifre che identifica la tua sim). Una volta ultimate le pratiche commerciali potrai controllare la tua offerta, i consumi e i servizi tramite l’app o l’Area personale sul sito.

Come ricaricare il tuo numero

Quando sarai cliente dell’operatore low cost potrai ricaricare la tua offerta con i metodi tradizionali o con la ricarica Kena con PIN. Per metodi tradizionali intendiamo:

  • online, dall’Area Clienti MyKena;
  • collegandoti al tuo profilo dall’App Kena Mobile;
  • presso un punto vendita Kena autorizzato.

Per le prime due alternative dovrai essere collegato ad una rete Internet per poter accedere ai servizi digitali di ricarica, inoltre potrai pagare solo con carta di credito o debito o con PayPal. Se non ti sei registrato sul sito potrai comunque fare la ricarica cliccando sull’apposito menu e seguendo le istruzioni video.

La ricarica Kena con PIN

Se accedi all’Area Clienti online o ti colleghi alla tua App da mobile vedrai tra le opzioni di ricarica anche la possibilità di effettuare questa operazione con PIN. Che cosa significa? Il gestore low cost ti permette di effettuare l’operazione acquistando la ricarica in tabacchi che espongano il logo Banca 5, o nelle ricevitorie Lottomatica e SISAL.

Acquistando la tessera in questi negozi potrai ricaricare la tua sim scegliendo tra i diversi tagli disponibili. Il tuo ricevitore ti rilascerà uno scontrino sul quale è presente un codice di 15 cifre. Kena ha ricariche che vanno dai 5 ai 50 euro.

Quando avrai il codice potrai ricarica la tua sim chiamando il 40181, segui le istruzioni della voce automatica e inserisce il PIN quando richiesto. In alternativa potrai effettuare l’operazione di ricarica online o tramite l’App, in questi casi dovrai inserire il codice nel box apposito durante la procedura.

A differenza delle ricariche immediate che fai tramite i canali telematici le tessere con PIN per ricaricare il tuo numero Kena hanno una scadenza. Ricordati quindi di effettuare l’operazione di attivazione del codice entro il termine previsto. In genere comunque hai a disposizione un anno per utilizzare la tua ricarica Kena con PIN.

Se non hai accesso alla rete Internet potrai usare il tuo codice PIN anche presso i punti vendita per ricarica la tua offerta. Dovrai semplicemente comunicare al rivenditore che hai intenzione di usare questo strumento per il pagamento della ricarica.

Rinnovo offerta Kena e controllo credito

Una volta completata l’operazione di ricarica potrai controllare se il credito è presente sulla tua sim tramite i classici canali. Puoi loggarti sul tuo profilo e dopo avere inserito credenziali e password verificare i contatori della tua promozione.

In alternativa puoi aprire l’app Kena Mobile che hai scaricato sul tuo smartphone e dall’homepage verificare quanti soldi sono stati accreditati sul tuo piano.

Se è la prima volta che accedi all’applicazione del gestore dovrai inserire il tuo numero di telefono. Ti arriverà un codice d’accesso e dovrai digitarlo, assocerai quindi il servizio e l’app al tuo contatto e da quel momento in poi l’applicazione ti riconoscerà.

Se però non hai rete Internet attiva al momento puoi anche chiamare l’Assistenza clienti. Il numero è il 40181, ti risponderà una voce pre-registrata. Segui le indicazioni e ascolta le informazioni su credito e consumi. Se sei all’estero potrai controllare il residuo della tua sim chiamando+39 350 5999345 (i costi dipenderanno dal tuo piano tariffario e dal Paese in cui ti trovi).

Se non ricordi quando si dovrebbe rinnovare la tua promozione potrai controllare sul tuo profilo personale o tramite il numero dell’Assistenza. Le offerte Kena sono delle soluzioni con rinnovo a data certa, l’addebito avviene sempre nello stesso giorno in cui è stata attivata la promozione.

Se non avrai credito sufficiente ti saranno sospesi tutti i servizi sms, voce e Internet compresi nel canone e saranno resi di nuovo disponibili solo quando avrai provveduto a ricaricare il tuo numero. Nel frattempo però la tariffa che pagherai per ogni chiamata effettuata, sms inviato o MB utilizzato sarà:

  • 0,35 euro al minuto;
  • 0,25 euro ad sms;
  • 0,50 Mega.

Come sapere se le offerte Kena sono le migliori?

Se vuoi capire se le condizioni e i servizi delle promozioni Kena Mobile sono vantaggiosi puoi confrontarli con quelli di altri operatori. Per aiutarti in questo raffronto puoi usare il comparatore di SOStariffe.it, uno strumento gratuito e senza impegno all’acquisto delle offerte.

Per chiedere informazioni al gestore sulle operazioni di configurazione della tua sim o su possibili modifiche da apportare ai servizi puoi contattare Centro Assistenza Clienti oppure cercare tra le guide disponibili sul sito web di Kena. Questo operatore per agevolare la tua ricerca ha anche attivo un assistente virtuale che ti aiuterà a trovare il manuale che risponde alle tue necessità. La chat sarà attiva solo dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì, mente sabato, domenica e nei giorni di festa l’orario sarà dalle 9 alle 20.

Nelle pagine del Supporto clienti si trova di tutto, dalle domande più frequenti sulle promozioni e sul rinnovo del canone alle informazioni tecniche sulla banda utilizzata da questo gestore. Si possono anche individuare in pochi passaggi i moduli per reclami e segnalazioni. Alcuni informazioni più immediate, come quelle legate a disservizi di rete temporanei o guasti in zona specifiche potete trovarli consultano le pagine social:

  • Facebook, con @kenamobile;
  • Twitter, con @kenamobile;
  • Instagram, con @kenamobile.

I contatti per parlare direttamente con gli operatori di Kena sono

  • 181 (attivo dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 22) per chiamate dall’Italia;
  • +39 350 5999 181 se chiamate dall’estero (gli orari restano invariati);
  • Fai da Te risponde al 40181 (attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24) dall’Italia o al +39 350 5999 345 se chiami da un Paese straniero.

Per comunicazioni ufficiali si consiglia comunque di usare i canali postali o di scrivere una mail ad assistenzaclienti@kenamobile.it.