Ricarica Insieme: come recuperare l’euro “solidale” nelle ricariche Vodafone da 20 euro

A qualche mese di distanza dal suo lancio, Ricarica Insieme, il taglio solidale di Vodafone Italia, è stato modificato dalla compagnia telefonica: in realtà le caratteristiche della speciale ricarica sono le stesse (19 euro di credito e 1 euro da destinare ai progetti di beneficenza della Fondazione Vodafone Italia rivolti ai bambini) ma gli utenti potranno decidere se contribuire o meno all’iniziativa di solidarietà.

Ora, infatti, una volta effettuata la ricarica, si riceverà il seguente sms informativo:

Hai ricaricato 19 euro, donato 1 euro per la cura dei bambini. Fondazione Vodafone dona con te. Per rimborso invia SMS gratis al 47210 con NO DONO entro 24 ore”.

Questo significa che tutti coloro che hanno scelto per errore Ricarica Insieme o che non hanno intenzione di perdere l’euro di ricarica potranno recuperarlo semplicemente inviando un messaggio gratuito nelle ore successive alla ricarica. Una volta effettuata la richiesta il riaccredito avverrà entro 48 ore e la compagnia telefonica avviserà gli utenti con un sms di notifica.

Il problema, infatti, si è presentato perché tra i tagli disponibili di Vodafone non è più presente quello “classico” da 20 euro, bensì solamente quello da 19+1 di Ricarica. Le alternative per chi vuole ricaricare 20 euro di credito, quindi, sono due: o inviare l’sms al 47210 come spiegato precedentemente e recuperare l’euro oppure effettuare due ricariche da 10 euro.

Commenti Facebook: