Riapertura Expo: 3 cose da fare

La scultura illuminata dell’Albero della Vita, il concerto di Bocelli&Zanetti, mostre d’arte, sport e intrattenimento per tutti. La riapertura Expo di Milano è prevista per il 28 maggio 2016 e sono in tanti a cercare il calendario di eventi aggiornato, per partecipare al più grande spazio italiano dedicato alla cultura, al divertimento e alla musica…gratuitamente.

Mostre, intrattenimento, arte e una spiaggia in città. Ecco le novità da non perdere

Per l’estate 2016 non c’è appuntamento più atteso della riapertura Expo Milano. La grande esposizione si presenta in una veste nuova, totalmente gratuita, e allo smantellamento di alcune strutture si accompagna la creazione di uno spazio d’intrattenimento con un calendario ricco di eventi (trova le offerte Internet mobile e scarica le APP Expo Milano ed Eventi Milano), tra cui mostre, concerti, appuntamenti dedicati allo sport e al buon cibo. Ecco le 3 cose da fare e assolutamente da non perdere.

1. Il concerto Bocelli&Zanetti alla riapertura Expo

L’estate è già iniziata e per inaugurarla non c’è niente di meglio che mettersi in viaggio per Milano e partecipare alla riapertura Expo. Anticipa la data ufficiale del 28 maggio 2016 l’attesissimo concerto di mercoledì 25 Bocelli&Zanetti Night, che si terrà nell’Open Air Theatre dell’Area Expo. L’evento sarà condotto da Michelle Hunziker e potrà essere seguito su canale 5 il giorno successivo, in prima serata. Una sola notte in cui i visitatori potranno assistere al collegamento video con personaggi dello Star Biz e ospiti del calibro di Kylie Minogue, Giuliano Sangiorgi, Claudio Ranieri, Gianna Nannini, Skin, il Volo, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Lorenzo Fragola e Laura Pausini.

Il concerto di riapertura Expo è un evento benefico e i fondi raccolti saranno destinati al progetto “Educare per un mondo migliore” per garantire l’accesso all’educazione ai bambini di Haiti e Buenos Aires.

L’estate musicale dell’Expo continua il 9 luglio 2016 con l’imperdibile Orchestra della Scala che si esibirà nella Nona Sinfonia di Beethoven (la programmazione degli altri concerti è ancora in fase di elaborazione, ma scaricando le APP dedicate all’Expo e alla città di Milano sul tuo smartphone rimani sempre aggiornato)
Confronta offerte Internet Mobile .

2. Arte e architettura: all’Expo si riaccende l’Albero della Vita 

Più di una scultura e più di un edificio: alla riapertura Expo si riaccende il famoso Albero della Vita, una spettacolare opera realizzata da Orgoglio Brescia e ideato da Marco Balich che unisce arte, spettacolo e architettura. Si trova alla base del concept del Padiglione Italia, di cui è parte integrante, e la sua struttura affonda le sue radici nel Rinascimento Italiano ma si spinge verso l’innovazione tecnologica. Con i suoi 37 metri di altezza simboleggia lo slancio dell’umanità verso il futuro.

Tra le opere architettoniche da non perdere c’è sicuramente Palazzo Italia, il maestoso edificio bianco realizzato con 700 pannelli di bio-cemento, una foresta intrecciata costituita da materiali ecosostenibili.

La ventunesima Triennale inoltre, vuole che alla riapertura Expo i visitatori possano visitare ben 5 mostre d’arte, il cui allestimento prende il nome di “City after the City”. Le esposizioni si focalizzano sul concetto di superamento della città moderna e saranno dotate di dispositivi sensoriali e spaziali. Non mancherà la Street Art e nei padiglioni che ospitavano il Centro Congressi e il Future Food Districi, sarà allestito un coloratissimo Orto Planetario di 3mila mq.

3. Tanto sport e una spiaggia “cittadina” per la riapertura Expo

Alla riapertura Expo non potevano mancare gli appuntamenti e le occasioni di intrattenimento legate al mondo dello sport. L’esposizione estiva 2016 vede l’installazione di nuovi impianti sportivi come pareti per gli appassionati di climbing, campi da calcetto e spazi per il beach volley. Per non perdere nemmeno una partita degli Europei di Calcio e le Olimpiadi inoltre, saranno installati maxi-schermi.

La vera novità però è la realizzazione di una vera e propria spiaggia cittadina, area relax urbana dove rinfrescarsi e attendere il prossimo evento.
Cerca promozioni telefonia mobile

Commenti Facebook: